7° Premio Best Practices per l'innovazione

Il premio Best Practices per l'Innovazione ha l'obiettivo di promuovere l'utilità dei processi innovativi al mercato, pubblico e privato, con la modalità dello storytelling.
L'iniziativa nasce nel 2006 in Confindustria Salerno con lo scopo di raccontare casi reali di innovazione e illustrarne i risultati per i beneficiari, favorendo la diffusione degli stessi ad un pubblico più ampio possibile e stimolando la conoscenza tra le imprese.

Al premio possono partecipare tutte le aziende che abbiamo concluso un progetto di innovazione (tecnologica, organizzativa, di prodotto, di processo, culturale, etc.) e ne possano dimostrare i benefici in modo misurabile, sia che si tratti di innovazione interna che di un progetto realizzato per un committente.

L'iniziativa ha lo scopo duplice di stimolare la domanda di innovazione e far crescere la cultura della competitività.

Ogni azienda ha l'opportunità di far conoscere le proprie competenze specifiche, sviluppare relazioni, fidelizzare i propri clienti e contribuire, con una logica di sistema, alla modernizzazione del sistema produttivo: essere una puntura di spillo che, insieme a tante altre, stimola il cambiamento.

Per i dettagli vedi il sito ufficiale.

In particolare vi segnaliamo il Premio Up-Start Paolo Traci: un progetto dedicato alla memoria di Paolo Traci: una sezione del Premio per gli aspiranti imprenditori con idee innovative. L'obiettivo di questa iniziativa è quello di offrire ai giovani talenti il contatto con investitori ed imprenditori, per aiutarli a trasformare un'idea in un'attività aziendale o in occasione di lavoro. 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: