#turboblogging: al via il contest che mette al centro l’innovazione

Un contest per il miglior post sulla ricerca. Questo è Turboblogging, l'evento che il prossimo 11 aprile a Bologna coinvolgerà ricercatori, imprese, blogger ed esperti di innovazione in una giornata che parlerà dei protagonisti della Rete Alta Tecnologia dell'Emilia-Romagna.

Si conosce ancora poco dei ricercatori che ogni giorno lavorano nei laboratori di ricerca dell'Emilia-Romagna, ma anche nelle imprese innovative che, nonostante la crisi, continuano con fatica ad investire nella ricerca per mantenersi e svilupparsi sul mercato. 1600 di questi fanno parte della Rete Alta Tecnologia dell’Emilia-Romagna, che comprende i laboratori e i centri per l'innovazione delle 6 Università, del CNR, dell'ENEA e delle imprese del territorio.

Oltre 20.000 aziende hanno già investito in innovazione e tecnologia, riconoscendo nella Rete una risorsa di competenze e strumentazioni indispensabile per le proprie attività di ricerca e sviluppo.

Turboblogging racconterà le storie di questa comunità d'eccellenza nata in Emilia-Romagna e parlerà della ricerca attraverso la voce dei suoi protagonisti, che presenteranno progetti e attività strategiche per le imprese.
A tradurre le loro esperienze in post saranno i partecipanti alla competizione: 40 blogger selezionati, tra studenti, laureati e ricercatori con la passione per la comunicazione e i new media.

I loro lavori verranno valutati da una giuria di esperti di comunicazione e innovazione, tra i quali Giovanna Cosenza (Università di Bologna), Luca de Biase (Nòva24 - Sole24Ore) Marina Silverii (Aster), Elisabetta Tola (Formica Blu), Fabrizio Binacchi (RAI Emilia-Romagna), Federico Taddia (La Stampa).

Fino al 25 marzo sarà possibile iscriversi al concorso su Turboblogging.it ed essere tra i 40 blogger protagonisti dell’evento.
I 3 blogger vincitori si aggiudicheranno un kit completo di Ipad mini + GoPro white edition.

Turboblogging è promosso da Aster, Rete Alta Tecnologia dell’Emilia-Romagna in collaborazione con CNR Area della Ricerca di Bologna, Filandolarete e Cribis D&B.

Altratv.tv® è l'osservatorio italiano sulle web tv e sui media locali posizionati in rete. Attualmente mappa 642 antenne, oltre 30 media universitari e 815 media locali. Dal 2010 è anche network: propone Dirette a Rete Unificata che vengono rilanciate dalle web tv aderenti e dai grandi network attraverso uno stesso codice di trasmissione.

Per informazioni: Simona Salvi, ufficio stampa Altratv.tv 340/0550751 simona.salvi@altratv.tv

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: