All'ECCM16 di Siviglia con l'ICE: call aperta

L'ICE Agenzia organizza la partecipazione collettiva italiana all'ECCM16, XVI° Conferenza Europea sui materiali compositi, che si terrà a Siviglia dal 22 al 26 giugno 2014.

L'ECCM16, organizzata dalla Facoltà di Ingegneria dell'Università di Siviglia, coprendo tutte le aree relative ai materiali compositi, dalla fabbricazione di materiali innovativi al design di componenti per applicazioni innovative, rappresenta una palestra scientifica e tecnologica per importanti settori quali edilizia, nautica e aereonautica.

Le più importanti aziende a livello mondiale di tali settori visitano la ECCM alla ricerca di nuove idee; per tale motivo é una vetrina particolarmente indicata per le startup. In questa edizione, accanto ai temi più tradizionali, una particolare attenzione sarà data ai materiali compositi, verdi e riciclabili ottenuti da fibre naturali o biodegradabili.

L'edizione precedente, svoltasi dal 25 al 28 giugno 2013 a Venezia, ha visto la partecipazione di oltre 2000 esperti in qualità di relatori o visitatori provenienti da 90 paesi.

La partecipazione alla collettiva italiana organizzata dall'ICE Agenzia comprende:

  • affitto dell'area espositiva,
  • allestimento e arredo dello stand,
  • assistenza in fiera.

Il costo di partecipazione sarà a carico dell'ICE. 
Rimangono a carico dei partecipanti le spese di viaggio, alloggio, trasporto e ogni altro servizio o costo non espressamente indicato.

Scadenza adesioni: 20 maggio 2014

Se interessati, vi invitiamo a restituire debitamente compilati e firmati i moduli allegati unitamente ad ad un’autocertificazione, firmata dal legale rappresentante, in cui si dichiari l'iscrizione nell'apposita sezione del registro delle imprese delle CCIAA come startup innovativa. 

Si fa presente che saranno ammesse alla partecipazione nella collettiva italiana organizzata dall’ICE solo le startup innovative con attività attinente a quella della manifestazione. Una commissione valuterà le domande pervenute entro i termini e stilerà una graduatoria dei candidati secondo i criteri riportati nell'allegato Modulo valutazione startup.

Contatti

ICE-AGENZIA ROMA
ICE-Agenzia per la promozione all’estero e internazionalizzazione delle imprese italiane
Via Liszt 21 - 00144 Roma
Pianificazione strategica, studi e rete estera
Dirigente: Gianpaolo Bruno
Riferimenti: Armando Paschetta, Emanuele Baglioni
Tel. tel. 06 - 59926786, 06 - 59929252 - Fax. fax 06 - 89280321
startup@ice.it

ICE MADRID
Tel. 0034915974737
madrid@ice.it

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: