Startup School by Y Combinator

Inizia il 5 aprile la Startup School online di Y Combinator. Il corso, gratuito e della durata di 10 settimane, insegna a fare startup grazie alle esperienze di coloro che hanno già fondato un'azienda.

Il corso è rivolto a coloro che stanno iniziando un'iniziativa imprenditoriale, ma è anche possibile assistere solo alle lezioni più interessanti.

Ecco alcune delle caratteristiche salienti:

  • Tra i relatori ospiti, che affronteranno le tematiche più importanti (es. come costruire un buon prodotto, come raccogliere denato, come crescere, etc.) sono già confermati: Alan Kay, Jan Koum (WhatsApp), Patrick Collison (Stripe), Steve Huffman (Reddit), Adam D’Angelo (Quora), Alex Schultz (Facebook), Tracy Young (PlanGrid), Jason Lemkin (SaaStr), Harry Zhang (Lob), Dalton Caldwell (YC), Emmett Shear (Twitch), Michael Seibel (YC), Kirsty Nathoo (YC), Vinod Khosla (Khosla Ventures), Ali Rowghani (YC), Jess Lee (Sequoia), Aaron Harris (YC).
  • Per il gruppo ristretto "Startup Founder" ci saranno sessioni settimanali con advisor scelti tra gli alumni di YC, come Daniel Kan (Cruise), Sanjay Dastoor (Boosted Boards), e Cindy Wu (Experiment). 
  • Ci sarà una community online via Slack per entrare in contatto con gli altri startupper.
  • Alla fine del corso i partecipanti avranno la possibilità di condividere con una vasta platea i risultati raggiunti.

Tutte le informazioni sul sito.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: