Digital Magics lancia “Magic Wand”, programma di accelerazione dedicato ai settori FinTech e InsurTech

immagine
Scadenza call: 8/12

Digital Magics, business incubator quotato su AIM Italia di Borsa Italiana, lancia “Magic Wand”: il primo programma di accelerazione in Italia dedicato ai settori FinTech e InsurTech rivolto alle startup early stage, che stanno sviluppando business innovativi e originali per il mercato finanziario e assicurativo, con servizi e prodotti su banking e pagamenti, investimenti, prestiti e crowdfunding, piattaforme, infrastrutture e strumenti tecnologici.

I 10 partner del programma, che parteciperanno in maniera attiva alle fasi di selezione, mentorship e sviluppo dei progetti scelti, sono: BNL Gruppo BNP Paribas, Credito Valtellinese, Ersel Investimenti, Innovation Center di Intesa Sanpaolo, Innogest, Poste Italiane, SellaLab, SisalPay, Società Reale Mutua di Assicurazioni e UBI Banca.

L’obiettivo è creare un centro di eccellenza italiano: una vera e propria alleanza di sistema dei più importanti operatori del mercato, per accelerare startup italiane FinTech e InsurTech che stiano lavorando su modelli scalabili in grado di competere a livello internazionale e per innovare il settore della finanza e delle assicurazioni.

Il programma consentirà alle startup selezionate di beneficiare della partecipazione di importanti mentor e advisor del mondo finanziario e corporate, di grant in denaro utili per lo sviluppo del progetto e per i finalisti la possibilità di accedere a investimenti da parte di Digital Magics, Innovation Center di Intesa Sanpaolo, Innogest e SellaVentures (Gruppo Banca Sella).

LE FASI DEL PROGRAMMA

Discovery (2 mesi):

Per tutte le 10 start up:

  • 1 Grant di 5000€
  • 1 Spazio di co-working per tutto il periodo nella dinamica sede di Digital Magics a Milano
  • Lecture settimanali tenute dai miglior advisors
  • Masterclass settimanali con i CEO più rilevanti
  • 1 team Digital Magics dedicato per costruire, sviluppare, verificare ed implementare il business della start up giorno dopo giorno

Il giorno 8 marzo la prima grande verifica del percorso vedrà una nuova selezione per tutti i partecipanti.

Validation (4 mesi)

Al termine della fase di “Discovery” le Startup affronteranno un secondo round di selezione, a conclusione del quale soltanto 6 delle startup partite a gennaio potranno proseguire il percorso di accelerazione ed avvicinarsi all’Investor Day. Le 6 start up verranno promosse ad insindacabile giudizio del team di Digital Magics.

Le 6 start up da marzo sino a giugno avranno diritto a:

  • 1 Grant di 15.000€
  • 1 Spazio di co-working per tutto il periodo nella dinamica sede di Digital Magics a Milano
  • Lecture settimanali tenute dai miglior advisors
  • Masterclass settimanali con i CEO più rilevanti
  • 1 team Digital Magics dedicato per costruire, sviluppare, verificare, implementare il business della start up, giorno dopo giorno
  • Accesso all’Investor Day del 8 giugno 2018

A fronte della partecipazione al programma di accelerazione e dei servizi resi all’interno del programma, Digital Magics acquisisce il diritto a sottoscrivere il 10% del capitale delle 6 startup selezionate.

Le idee dovranno essere inviate entro l’8 dicembre all’indirizzo http://magicwand.digitalmagics.com/

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: