Le priorità tecnologiche di Enel e la prima call per progetti innovativi

immagine
Scadenza call: 15 novembre

Enel e le sue priorità tecnologiche. Sono questi i protagonisti della prima call di Enel Innovation Hub per le imprese che abbiano sviluppato prodotti innovativi in linea con le esigenze del colosso italiano dell’energia. C’è tempo fino al 15 di novembre per presentare domanda e sperare di ottenere la vittoria in questa competizione. I premiati potranno lavorare in uno spazio di co-working e accedere al programma di accelerazione di Enel Innovation Lab di Catania.

Il network di Enel

Ogni team lavorerà sfruttando le strutture tecniche di Enel. La multinazionale si occuperà anche di introdurre i progetti vincenti nel suo ecosistema tecnico e commerciale in modo da offrire opportunità di partnership e occasioni di confronto con altri soggetti che fanno parte del network. Tutor professionisti si occuperanno di accompagnare le imprese nella fase di startup e scaleup e nella ricerca di fondi, sia da investitori, sia da enti pubblici, in particolare a livello europeo. Il percorso di accelerazione durerà circa 12 mesi. I partecipanti provenienti da paesi non europei potranno accedere al programma Italia Startup Visa del ministero dello Sviluppo Economico.

Le opportunità per i vincitori

Tra le strutture che Enel metterà a disposizione ci sono laboratori all’aperto e al chiuso per testare le tecnologie fotovoltaiche, simulatori solari per prevedere le performance dei pannelli, stazioni per la misurazione della radiazione solare e per il monitoraggio delle condizioni atmosferiche. Inoltre ci sono strutture per identificare difetti nei moduli fotovoltaici e laboratori in cui analizzare le necessità di produzione e immagazzinamento dell’energia da parte del cliente. Infine, sono presenti spazi appositi per esplorare le potenzialità di dispositivi smart indossabili, app e sensori nell’ambito della realtà aumentata al servizio della sicurezza sul lavoro.

Come partecipare

Per partecipare alla call basta collegarsi al sito dedicato e cliccare su una delle categorie indicate. Ogni link rappresenta una priorità tecnologica di Enel. A quel punto basterà compilare un modulo nel quale sarà possibile descrivere la propria idea di business. Enel interagirà con ciascun candidato, da qualsiasi paese del mondo, in privato.

News tratta da StartupItalia!

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: