Aperta la call di Medtronic Open Innovation Lab Hack for Med

Aperta la call di Medtronic Open Innovation Lab Hack for Med
Scadenza iscrizioni: 10 febbraio

Dopo le tappe di Lecce e Napoli, è in partenza il terzo hackathon digitale di Medtronic Open Innovation Lab - Hack for Med Tour, dal 17 al 19 febbraio, che vedrà la collaborazione di Fondazione Maverx di Mirandola e il supporto di: Tecnopolo TPM, Fondazione Golinelli e ReActor, ITS Biomedicale, Eurosets, Distretto Biomedicale Mirandolese, insieme a Medtronic e Onde Alte.

Il percorso coinvolge 3 hub territoriali di eccellenza (Lecce, Napoli e Mirandola) in 3 maratone progettuali, in cui team e startup, affiancati da mentor ed esperti, si sfidano per presentare idee imprenditoriali solide e innovative ad una giuria d’eccezione e vincere l’accesso ad un advisory program, attraverso cui rafforzare i propri progetti e garantire opportunità di business.

Se sei un team composto da singoli individui o una startup che sta elaborando un progetto focalizzato su prodotti o servizi innovativi per il Bioplastic Solutions for health in ambito biomedico, partecipa alla call for projects.

I progetti selezionati parteciperanno all’hackathon digitale che si terrà a febbraio e i vincitori potranno accedere ad un Advisory Program dedicato.

La sfida di Hack for Med Mirandola

Guardando alla convergenza tra Medtech, Biotech, Ricerca e Sviluppo, quali materiali e dispositivi medici efficaci e sostenibili possiamo sviluppare, per giungere ad un’assistenza più preventiva e predittiva, ad una cura più mirata e personalizzata e ad un approccio alla Salute sempre più trasparente e di qualità?

La call for participation, aperta a team o startup con idee progettuali legate ai Medical devices & new materials è online e sarà possibile iscriversi fino al 10 febbraio.

Premi

Il team vincitore potrà accedere ad un percorso di affiancamento in servizi per il consolidamento del progetto e l’accesso al mercato.

Il dettaglio del pacchetto di accelerazione sarà comunicato all’inizio dell’evento e la tipologia di servizi sarà identificata dall’hub di riferimento dell’Hackathon (Fondazione Maverx), in base alle necessità specifiche del
progetto. I servizi saranno erogati dai Partner e da realtà riconosciute e di spessore dei settori di riferimento dell’Iniziativa (a titolo esemplificativo Healthcare, Marketing, Business
Analysis & Strategy, Comunicazione). L’erogazione del percorso di affiancamento partirà entro un massimo di 60 giorni dopo il termine dell’Evento e avrà una durata massima di 6 mesi.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni vai al sito dedicato

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: