Make to Care: il contest di Sanofi per sfidare la disabilità

Make to Care: il contest di Sanofi per sfidare la disabilità
Scadenza call: 15 luglio

Make to Care promossa da Sanofi porta avanti da anni un progetto di ricerca sull’open-innovation e sulla manifattura digitale in ambito healthcare che nasce e si sviluppa anche fuori da ospedali, centri di ricerca, università ed è guidata da nuovi soggetti: start-up ma anche pazienti-innovatori che spesso collaborano con maker e fablab.

Il contest "Make to Care" promuove tutte le forme di innovazione in grado di rispondere alle esigenze quotidiane di chi vive una condizione di svantaggio fisico o cognitivo, dei loro familiari e caregiver.

Lo fa valorizzando idee uniche e non convenzionali, che favoriscano una maggiore inclusione per chi è interessato da una marcata diminuzione della qualità della vita, temporanea o permanente.

La partecipazione al contest è rivolta non solo alla comunità Maker, ma anche a persone fisiche, società, enti, associazioni, fondazioni o altre entità giuridiche con sede in Italia o in uno Stato membro dell’UE. 

Il premio sarà attribuito alla soluzione che, con ingegno e passione, ha saputo cogliere un bisogno concreto e abbia conseguito un chiaro successo di merito sulla base del giudizio del Comitato di Valutazione

Il Comitato di Valutazione avrà a disposizione premi per un valore di 15.000 euro. I primi due progetti classificati riceveranno un contributo a copertura delle spese di viaggio (aereo ed assicurazione sanitaria), vitto e alloggio per due persone per una visita in una Tech- Valley. Inoltre, riceveranno un rimborso delle spese sostenute nel corso della visita relative a pasti, trasporti e biglietti di ingresso a musei ed istituzioni, fino ad un massimo giornaliero di 100 euro per persona.  

Ai restanti finalisti sarà dedicata una menzione sul sito dell’iniziativa MAKEtoCARE. 

I progetti verranno pre-selezionati dalla segreteria scientifica all’interno del processo di candidatura della Maker Faire Rome edizione 2021

Tutte le info e le modalità di partecipazione sul sito dedicato 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: