Start IT Up: la call dedicata alle startup Made in Italy

Start IT Up: la call dedicata alle startup Made in Italy
Scadenza call: 31 maggio

Nell'ambito della campagna di nation branding beIT, l'Italian Trade Agency, con il supporto di LVenture Group, ha lanciato una call per selezionare le migliori startup del Made in Italy.

Ogni mese saranno selezionate fino a 10 startup per un totale massimo di 40 che potranno esporre le proprie soluzioni di business all’interno del "Pool of Excellence" sulla piattaforma online dedicata. Questa vetrina rappresenta un'opportunità promuovere al livello internazionale i progetti imprenditoriali, attraverso i social media, la newsletter e gli altri strumenti di comunicazione a disposizione delle campagna 'beIT'.

Le startup selezionate avranno la possibilità di ottenere premi, accesso a programmi ed eventi prestigiosi e visibilità a livello internazionale. 

In particolare potranno:

  • Entrare a far parte del “Pool of Excellence”, una sezione del sito madeinitaly.gov.it dedicata alle migliori startup italiane e rivolta a corporate e investitori internazionali;
  • Avere accesso al “Global Startup Program” di ICE/ITA che permette alle startup selezionate di partecipare gratuitamente a programmi di accelerazione internazionali;
  • Usufruire di biglietti gratuiti per partecipare ai migliori eventi tech e di networking internazionali;
  • Partecipare allo “Start IT Up Demo Day”, l’evento che porterà a giugno le migliori startup italiane a contatto con corporate, istituzioni e investitori internazionali nell’Hub di LVenture Group.

Le candidature sono aperte sul sito https://madeinitaly.gov.it/en/startup/, assieme a tutte le informazioni sulla call. Promuovi la tua startup a livello globale!

Le startup interessate possono fare domanda di accesso all'iniziativa entro le ore 24.00 del 31 maggio 2022.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: