Regione Emilia-Romagna: Ripartono i fondi Energia e StartER

Regione Emilia-Romagna: Ripartono i fondi Energia e StartER
Domande dal 30 marzo al 23 maggio 2022

Sarà aperta a breve una nuova finestra temporale per chiedere i finanziamenti a sostegno della green economy e delle nuove imprese attraverso i Fondi Energia e Starter.

Il Fondo Energia è rivolto alle imprese e alle energy service company orientate verso lo sviluppo sostenibile, per interventi di miglioramento dell’efficienza energetica e autoproduzione di energia da fonti rinnovabili

Tramite il Fondo Energia, sono finanziabili interventi di efficientamento energetico e di autoproduzione di energia da fonti rinnovabili che hanno importi da un minimo di 25.000 ad un massimo di 750.000 euro, con una durata compresa tra 36 e 96 mesi.

Il Fondo Starter sostiene invece i progetti delle nuove imprese e sostiene la crescita di quelle con un massimo di 5 anni di attività, finanziando interventi da un valore minimo di 20.000 euro e fino a 300.000 euro.

I due Fondi hanno una compartecipazione pubblica al 70% a tasso zero e privata, bancaria, al 30% a tassi convenzionati e agevolati, gestiti dalla Regione Emilia-Romagna tramite Artigiancredito.

In caso di superamento del plafond le domande saranno accolte con modalità di riserva capienza fondi, che sarà comunicata dal gestore del Fondo in fase di istruttoria iniziale.

Ulteriori info leggi la notizia sul sito della Regione Emilia-Romagna.

I bandi sono pubblicati anche su EmiliaRomagnaStartUp:

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: