Smart Cities: al via la Open call 4 Acea

Smart Cities: al via la Open call 4 Acea
Scadenza candidature: 28 aprile

Si tratta di una “call for ideas” che ha lo scopo di raccogliere soluzioni innovative da poter sperimentare e migliorare le città del futuro. 

In particolare il focus riguarda tre temi principali: 

  • un nuovo modello di smart cities (sostenibilità, nuovi servizi per il cittadino, riuso delle risorse e agricoltura rigenerativa sono solo alcuni degli elementi su cui si può sviluppare una città più smart e a misura d’uomo); 
  • infrastrutture, edifici e reti (ottimizzazione ed efficientamento delle infrastrutture e delle reti per ridurre l’impatto sull’ambiente, ma anche sicurezza, resilienza e flessibilità per creare soluzioni in grado di affrontare difficoltà sempre più diffuse come la cybersecurity e il cambiamento climatico);  
  • new workplace & workforce model (rivoluzione dell’approccio al lavoro tramite l’innovazione, con soluzioni più ibride, più flessibili e più sostenibili).

E' possibile candidare la propria idea nella pagina dedicata al progetto sulla piattaforma di EY all’indirizzo acea.cognistreamer.com.

I progetti devono essere presentati entro il 28 aprile 2022. La valutazione delle proposte verrà fatta da una giuria composta da rappresentanti di Acea, di EY ed esperti di settore che dovrà scegliere tra i 10 migliori progetti proposti che avranno poi la possibilità di essere presentati ufficialmente ad Acea in occasione di un evento dedicato.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: