Deep Blue Ventures: un nuovo fondo le startup del settore Aerospazio

Deep Blue Ventures: un nuovo fondo le startup del settore Aerospazio

Deep Blue Ventures è il fondo di venture capital deeptech con l'obiettivo di supportare le startup, gli spin-off e le iniziative innovative nel settore aerospaziale, mettendo l’accento sulle tecnologie di intelligenza artificiale applicate alla sanità e alla sostenibilità.

Il fondo ha una dotazione iniziale di 40,8 milioni di euro e un obiettivo totale di 70 milioni di euro.

Il primo round di finanziamento ha visto la partecipazione di importanti attori come il Fondo europeo per gli investimenti (FEI) – parte del Gruppo BEI – e CDP Venture Capital attraverso il suo fondo di trasferimento tecnologico, che ha agito da corner investor. Inoltre, Blue Ocean Finance e ReItaly21 hanno fornito il loro supporto come investitori.

Tra i partner di Deep Blue Ventures, molti importanti nomi del settore aerospaziale e della difesa, come Leonardo, l’Agenzia Spaziale Europea (ESA), l’I3P dell’Università di Torino, l’Istituto Nazionale di Ricerca (CNR) e l’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT). Queste partnership strategiche promettono di offrire opportunità uniche per lo sviluppo di sinergie tecnologiche e commerciali nel settore.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: