Business Meets Innovation 2023

Business Meets Innovation 2023
Scadenza candidature: 13 ottobre 2023

Giunto alla sesta edizione, Business meets Innovation (BMI) è il reverse open innovation contest della Camera di Commercio Italo-Germanica (AHK Italien), creato con lo scopo di favorire il matching tra la domanda di innovazione di top player della business community italo-tedesca e l’offerta di soluzioni innovative di start-up, spin-off e PMI innovative.

I tre top player Bosch Group, E.On Energia con UNICO – la farmacia dei farmacisti, e Automobili Lamborghini, appartenenti alla business community italo-tedesca, hanno deciso di puntare sul contributo innovativo di start-up, spin-off e imprese innovative localizzate in Italia per lo sviluppo e la realizzazione di iniziative strategiche per il proprio business.

Durante il periodo delle candidature, avrai la possibilità esclusiva di partecipare a due webinar (luglio, settembre), alla presenza dei top player, dove potrai porre domande direttamente ai referenti di progetto per essere sicuro di proporre una soluzione quanto più vicina possibile alle loro aspettative.  

Dopo la chiusura delle candidature, il 13 ottobre, i top player selezioneranno, tra le presentazioni ricevute, quelle che ritengono più interessanti per l’organizzazione di pitch. 

A seguito dei pitch, ogni top player sceglierà il proprio vincitore. Il contest si concluderà ufficialmente con la Winners’ Night, che si terrà a inizio dicembre, durante la quale una giuria di esperti decreterà l’Overall Winner della sesta edizione di Business Meets Innovation. 

Affinché la tua candidatura risulti valida, dovrai presentare la tua idea innovativa entro e non oltre le ore 23:59 del 13 ottobre 2023.

Webinar informativi

Per coloro che desiderano porre domande, saranno organizzate le seguenti sessioni informative

  • E.On & Unico - martedì 25 luglio, ore 11:00
  • Bosch Group - venerdì 28 luglio, ore 11:00
  • Automobili Lamborghini - martedì 12 settembre, ore 14:00

L’scrizione al contest permette di diritto di partecipare ai webinar

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: