Stories behind Startups | Gestione di robot industriali con Robotizr

immagine

Quinta puntata del podcast di MindsettER e EmiliaRomagnaStartUp

Stories behind Startups è il Podcast realizzato da MindsettER - la community di startup dell'Emilia-Romagna - in collaborazione con EmiliaRomagnaSTARTUP. 

In questo podcast intervistiamo le startup che hanno scelto di innovare nel nostro territorio per informare e ispirare nuovi giovani imprenditori e imprenditrici: vi porteremo nel backstage dei loro successi e fallimenti.

Una nuova puntata ogni martedì alle 7.

Nella quinta puntata intervistiamo Marco Bassoli, co-founder di Robotizr, una startup che semplifica la gestione dei robot industriali

La programmazione software dei macchinari è un’operazione complessa che richiede una figura tecnica qualificata. Per le imprese manifatturiere che possiedono macchinari industriali (come per esempio bracci robotici), questo significa assumere o formare personale tecnico, oppure ricorrere a consulenti esterni: in entrambi i casi la strada prevede tempi di attesa e costi elevati.

La soluzione di Robotizr prevede di semplificare e democratizzare questo processo. Il sistema proposto è composto da una centralina elettronica (Robotizr Edge) da collegare al macchinario e da un’applicazione Web (Robotizr Cloud) su PC per la sua programmazione. L’interfaccia si basa su un sistema visuale no code che non richiede la conoscenza di linguaggi di programmazione o PLC, rendendo chiunque in grado di implementare un’automazione industriale.

Ascolta la puntata su SpotifyAmazon Music o Google Podcast.


Tutte le interviste realizzate per la rubrica "Stories behind Startups" sono disponibili a questo link.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: