Bettery si presenta all'Expo Day 2023 di Motor Valley Accelerator

immagine

Il 19 ottobre 2023 si è svolto l'Expo Day annuale, il giorno in cui sono state svelate le startup incubate e aiutate nel corso dell'ultimo anno.

L'evento ha visto la partecipazione di tutti gli attori coinvolti nel progetto, che, per ricordare qualche numero, fino a oggi ha dato il via a 23 startup, finanziate e accelerate, di cui 11 costituite in Italia, impiegando 115 persone grazie a un investimento di circa 5 milioni di euro.

Ma non solo. A prendere parte alla giornata anche altri 240 partecipanti, oltre al gruppo di aziende partner che dalla sua formazione sostengono l'ambiziosa iniziativa. Tra queste, per esempio, STMicroelectronics, Marelli, Ferrari, Dallara, Sabelt, Gruppo OMR, HPE Group, UnipolSai Assicurazioni.

Le sette startup di quest'anno sono state selezionate dopo una lunga ricerca tra centinaia di realtà aspiranti. Tutte hanno presentato la loro candidatura all'inizio dell'anno, per prendere parte al programma di accelerazione intensivo della durata di cinque mesi, nel corso dei quali hanno potuto sottoporre le proprie idee alle aziende di riferimento nell'industria, ottenendo preziosi feedback.

Tra le startup di quest'anno anche Bettery: crea nuove soluzioni per migliorare l’accumulo e la distribuzione dell’energia, alla ricerca di una nuova economia energetica circolare e sostenibile. Il loro obiettivo è lanciare sul mercato batterie a liquido ecologico basate su chimica litio-ossigeno, dove la massima energia specifica e sicurezza vadano di pari passo con l’economicità e la rapidità di ricarica.

Link alla news completa.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: