Cognivix selezionata per Magic Spectrum

immagine

Cognivix, startup che sviluppa soluzioni di automazione basate sull'intelligenza artificiale per migliorare l'efficienza e la competitività delle PMI, è stata selezionata da Magic Spectrum, l'acceleratore dedicato alle startup che sviluppano prodotti o servizi per il mercato 5G e Internet of Things. 

Le 8 startup selezionate per la terza edizione del programma potranno accedere a investimenti fino a 325.000 euro, fra investimento iniziale e follow on, in linea con le migliori best practice di accelerazione europee. Ad accomunare le start up coinvolte, l’alto profilo tecnico: i fondatori sono principalmente sviluppatori con diversi anni di esperienza, conoscono bene le soluzioni che sviluppano e i clienti target ai quali sono rivolte le soluzioni stesse.

 

Il programma di accelerazione si compone di due fasi, “Discovery” e “Validation”. Ogni sezione ha la durata di circa due mesi. Al termine della prima vengono selezionate le 8 startup che entrerano nella fase finale del programma, in cui il progetto viene testato per poi essere presentato a investitori, mentor e aziende.

News tratta dal sito di IREN, technical partner del programma.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: