Al via la nuova call Vittoria Hub per startup del settore Insurtech

Al via la nuova call Vittoria Hub per startup del settore Insurtech
Scadenza call: 15 giugno

Vittoria hub, l’incubatore lanciato nel 2019 da Vittoria Assicurazioni con l’obiettivo di aggregare le migliori soluzioni digitali in ambito insurtech, ha lanciato la quinta call con focus su Ecosistemi Casa e Mobilità.
Possono partecipare startup Italiane, con diversi tipi di maturità: early stage (fino al seed) e post seed (con elevata scalabilità industriale) in ambito Insurtech e Servizi.
Le startup post seed, a più elevato grado di maturità saranno oggetto di una selezione ad hoc da parte del Team di esperti Vittoria hub.

Le startup che parteciperanno al programma, operano su uno o più ambiti fra: prevenzione, assicurazione, assistenza, rimedio/cura  e monitoraggio.

In particolare:

  1. soluzioni tecnologiche per i servizi in ambito Casa che consentano esperienze d’uso innovative. Servizi smart-home di nuova generazione per i bisogni domestici fondamentali, dal risparmio, al  comfort abitativo, ai modi per far fronte ad imprevisti tramite manutenzione e riparazione.  
  2. Sistemi, coperture e servizi innovativi in ambito Motor
  3. Innovative esperienze d’uso a livello di processo assuntivo del rischio, di prodotto (embedded o  parametrico) o di canale 
  4. Sviluppo di strumenti di profilazione della clientela e/o strumenti per la personalizzazione  dell’offerta assicurativa e/o che forniscano un concreto  supporto alla Rete di vendita per il cross selling e la fidelizzazione della clientela

Ciascuna startup selezionata potrà ricevere fino a 100.000 € di premi in denaro e servizi.

I dettagli sul sito dell'incubatore

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: