Open Accelerator di Zambon: programma per startup con progetti per la salute della donna

Open Accelerator di Zambon: programma per startup con progetti per la salute della donna
Scadenza call: 16 giugno 2024

Zambon Research Venture Open Accelerator, il programma di accelerazione internazionale per la crescita di startup del settore scienze della vita, da quest’anno si concentrerà nel settore femtech (female technology) con un nuovo format.

La call vuole supportare in particolare le startup che sviluppano prodotti e servizi che rispondano alle principali esigenze mediche femminili in aree terapeutiche quali ginecologia, salute cardiovascolare, oncologia, salute sessuale, endocrinologia, gastroenterologia e nutrizione, disturbi autoimmuni, salute mentale, neurologia, salute riproduttiva.

Tra le candidature pervenute, saranno selezionate cinque startup che potranno ricevere un investimento di 100mila euro ciascuna da parte di Zcube, attraverso un accordo di tipo SAFE (simple agreement for future equity), e accederanno a un programma di formazione e mentoring erogato da professionisti e professioniste nel settore degli investimenti, del business development, del venture capital, proprietà intellettuale, regolatorio e market access.

Il programma di accelerazione inizierà a settembre con tre giorni di kick-off presso OpenZone, il campus scientifico alle porte di Milano dedicato alle salute realizzato da Zambon, al quale seguiranno workshop e lezioni settimanali online di approfondimento su tematiche chiave come sviluppo del prodotto, market access, sales e marketing, regolatorio e validazione clinica. Inoltre, ciascuna startup selezionata potrà beneficiare di un programma di mentorship dedicato. 

Tutte le info sul sito dell'acceleratore

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: