Ancora pochi giorni per partecipare alla Startup Competition del WMF 2024

Ancora pochi giorni per partecipare alla Startup Competition del WMF 2024
Scadenza call: 11 aprile

Partecipando alla call avrai l'opportunità di presentare il tuo progetto innovativo sul Mainstage del WMF, davanti ad una platea internazionale di investitori, incubatori, VC, Business Angel, corporate, acceleratori e al pubblico della fiera, che nel 2023 ha superato le 60.000 presenze.

La finale della Competition si disputerà sul Mainstage durante il WMF 2024, in programma il 13, 14 e 15 giugno presso BolognaFiere, e sarà trasmessa in diretta streaming.

Con questa call, saranno selezionate 6 startup finaliste che potranno aggiudicarsi il montepremi in palio, e altre 120 startup che accedono invece allo Startup Stage dove presenteranno il proprio pitch al pubblico presente e ai rappresentanti dei maggiori incubatori e acceleratori. 

Inoltre, altre startup selezionate dalla call hanno l’opportunità di:

  1. Presentarsi a un Pubblico Internazionale e Competente:
    Grazie a un’audience internazionale composta da investitori, aziende leader del settore e partecipanti da tutto il mondo.
  2. Accedere allo Startup District:
    L'area espositiva dedicata a startup da tutto il mondo.
  3. Organizzare Incontri B2B e Networking di Alto Livello:
    Grazie alla business community del WMF composta di investitori, VC, open innovation stakeholder, imprenditori e potenziali partner commerciali con cui sarà facile connettersi durante e post evento.
  4. Ottenere ampia Visibilità:
    Le startup coinvolte sono sotto i riflettori di una vasta platea e ricevono l'attenzione di media, influencer e operatori di settore
  5. Ricevere altri Premi e Riconoscimenti:
    Grazie all'accesso a risorse esclusive come potenziali finanziamenti, programmi di accelerazione e partnership strategiche.
  6. Seguire formazione e panel di settore:
    Grazie agli stage dedicati all’open innovation è possibile aggiornare le competenze imprenditoriali e tecnologiche, imparare le best practice e aumentare la propria competitività.
  7. Partecipare al WMF International Roadshow:
    Il progetto internazionale che accompagna le migliori startup italiane all’estero all’interno dei principali eventi di settore.
  8. Accedere al network globale del WMF: con possibile coinvolgimento nelle relative iniziative sul territorio italiano e non.

Vai al sito per conoscere i dettagli e candidarti

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: