Aperta la Call for collaboration del progetto europeo Codes

Aperta la  Call for collaboration del progetto europeo Codes
Scadenza call: 15 aprile 2024

Questo bando si propone di individuare nuove idee progettuali per nuovi prodotti e/o mercati

L'invito mira a promuovere uno strumento collaborativo - la piattaforma del progetto CODES (per l'Italia il partner è Romagna Tech ) - come strumento per favorire la generazione di idee in un quadro di cooperazione tra designer.

La Call è aperta a progettisti che operano nel settore fashion & design, residenti nei paesi partner del progetto (Italia, Grecia e Croazia).

I quindici candidati (5 per ogni paese partner) selezionati potranno partecipare alla Residenza Creativa che si terrà nel mese di giugno a Salonicco in Grecia e durerà 4 giorni (escluso il viaggio).

La partecipazione alla residenza include il soggiorno a Salonicco (dal 17/6/2024  al 20/6/2024) con spese di viaggio, vitto e alloggio coperte.

La Residenza Creativa sarà incentrata sullo sviluppo di pratiche collaborative di co-progettazione e co-design di nuovi prodotti.

I prodotti realizzati nel corso della Residenza Creativa verranno pubblicati in un catalogo sul sito del progetto Codes e saranno presentati nel corso del Codes Festival, evento transnazionale online che sarà organizzato nel mese di ottobre.

Chi può candidarsi

  1. Professionisti, creativi, start-up, PMI e freelance che lavorano nel campo della moda e del design di prodotto, in particolare coloro che si occupano di design sostenibile nella moda. I giovani creativi con che desiderano esplorare nuove forme con materiali innovativi attraverso la multifunzionalità, creando prodotti che promuovono uno stile di vita sostenibile, responsabile e consapevole. 
  2. Operatori dell'ecosistema formativo - formatori e professori, studenti di accademie e scuole tecniche e organizzazioni di ricerca.

Come candidarsi

Le candidature devono essere inviate tramite l'indirizzo e-mail segreteria@romagnatech.eu fino al 15 aprile 2024, ore 13.00.

Le domande devono essere redatte in inglese. Le domande incomplete, quelle non inviate via e-mail e quelle pervenute dopo la scadenza non saranno prese in considerazione.

La domanda deve includere una lettera di motivazione in inglese che descriva il motivo per cui si desidera partecipare alla residenza. È inoltre necessario descrivere come il proprio lavoro sia allineato con gli obiettivi del progetto CODES (personalizzazione, digitalizzazione e sostenibilità) in PDF.( 

La domanda deve includere un breve CV in inglese (preferibilmente con il relativo link al proprio portfolio/pagina web/pagina social media) e le informazioni di contatto in PDF.

Ulteriori informazioni sono disponibili alla pagina dedicata alla Call for Collaboration e nel bando

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: