AffittoGiardino

Settore di applicazione
Smart Specialisation Strategy
Leadership in Enabling and Industrial Technologies

La mission di AffittoGiardino (www.affittogiardino.it) è quella di creare opportunità circolari dove chiunque possa organizzare eventi unici e con le comodità di casa propria.

Ci rivolgiamo a due tipologie di persone: le prime hanno difficoltà a trovare location esclusive che possano offrire privacy e libertà nell’organizzazione, le seconde sono privati in cerca di modalità per avere una rendita extra e che possiedono spazi privati all’aperto o al chiuso.

Il servizio può definirsi tale in quanto presenta diverse funzionalità volte a semplificare i processi di organizzazione eventi e di condivisione degli spazi per entrambe le tipologie di target alle quali ci riferiamo.

Grazie al servizio i proprietari (host) ottengono visibilità a livello nazionale e la possibilità di inserire un annuncio sulla base di step organizzati studiati in base all’indice di gradimento e chiarezza della quale necessita il target di possibili ospiti (guest) che navigano sul sito web. Inoltre una semplificazione della burocrazia offre una contrattualistica compilabile online che regolamenta l’affitto della proprietà oltre che a delegare la responsabilità durante l’affitto all’organizzatore dell’evento (guest).

Anche i guest trovano un valore aggiunto nell’utilizzo del servizio in quanto, oltre a trovare location non disponibili altrove, hanno la certezza della prenotazione della data, dei pagamenti, della libertà organizzativa nella completa privacy e della gestione burocratica della festa che viene classificata come privata e in regola seguendo gli step forniti dal sito. Al servizio dell’utente finale vi è anche una vasta gamma di servizi aggiuntivi e personalizzabili a seconda delle necessità tra cui catering, cuoco a domicilio, intrattenimento, servizio navetta e molti altri. Questo permette una forte visibilità anche alle attività locali inerenti agli eventi in interesse.

Informazioni

44.1691996, 11.089188