HOORO

Smart Specialisation Strategy
Leadership in Enabling and Industrial Technologies

Hooro, attraverso il dispositivo proprietario e il sistema integrato, raccoglie dati sul comportamento dei consumatori nel negozio fisico e prima del check out.

L' IoT invia i dati di acquisto al server che utilizza un algoritmo di apprendimento automatico per costruire modelli di customer journey e per prevedere il comportamento di acquisto dei clienti.

A differenza delle altre soluzioni presenti sul mercato (Computer Vision, tag RFiD, NFC) il dispositivo IoT di Hooro non impatta sul packaging del prodotto, minimamente sulla struttura del punto vendita e genera dati sia per il retailer che per il consumatore.

Ne derivano l'aumento della redditività dello scaffale, l'ottimizzazione delle attività di ricarimento dei prodotti a scaffale (soprattutto ad opera di personale esterno al punto di vendita), il coinvolgimento del consumatore durante la spesa con messaggi targettizzati.

Features per il Retailer/Azienda produttrice:

  • Segnalazione PULL in tempo reale della soglia di allerta;
  • Segnalazione PULL in tempo reale della rottura di stock;
  • Evidenza della qualità espositiva a scaffale;
  • Richiesta PUSH da remoto della quantità inventariale a scaffale;
  • Veicolazione di messaggi di proximity marketing e cross selling allo specifico consumatore.

Features per il Consumatore

  • Fast check-in/fast check-out;
  • Mobile Virtual Cart;
  • Ricezione sul pdv di messaggi targettizzati;
  • In app mobile payment; 
  • Accesso sulla mobile app allo storico degli acquisti, con metriche;
  • Carrello predittivo.

I PUNTI DI FORZA:

  • Unicità: Esposizione, OOS Alert, inventario da remoto e dati di acquisto in real time con un solo device.
  • Omnicanalità: Piattaforma di convergenza dei dati di acquisto offline e online
  • Semplicità: Il dispositivo, sottile e flessibile, è disteso sullo scaffale e connesso alla rete wi-fi.
  • Fast check in, fast check out: Un semplice gesto permette al consumatore di entrare e uscire dal punto vendita.
  • Semplice processo d'acquisto: Ogni prodotto prelevato a scaffale è aggiunto automaticamente al carrello virtuale.
  • Customer experience: Il proximity marketing e il cross selling esaltano l’esperienza di acquisto.
  • Pagamento mobile: Pagamento in-app della spesa; avvenuto il quale è possibile uscire dal punto vendita.
  • Customer-centricità: Il consumatore visualizza e gestisce i propri dati di acquisto storici attraverso la mobile app.
  • Machine learning: Algoritmi predittivi prevengono le anomalie dello store.

Hooro ha già ricevuto il premio Open-Inn Retail Award 2017, riconoscimento annuale come miglior progetto di Open-Innovation in grado di conferire valore aggiunto al canale Retail e alla retail experience.

Informazioni

Referente/Imprenditore

Saverio Ermanno
Lorè
CEO

Contatto

info@hooro.it

Indirizzo

Via Ciamician
4
Bologna
BO

44.506128, 11.3600282

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