Makeitalia

Settore di applicazione
Smart Specialisation Strategy
Leadership in Enabling and Industrial Technologies

Costituita nel 2008  da tre ingegneri con esperienze manageriali e direttive in imprese di primo piano (quali Aprilia, Ferrari, Maserati, Magneti Marelli), Makeitalia è l’unica società a livello nazionale il cui core business è la gestione della catena di fornitura delle aziende – Supply Chain Management – dagli acquisti alla logistica, all'organizzazione della produzione. Eccellenza, innovazione, concretezza: le parole d'ordine di Makeitalia.

Prodotti e servizi offerti

L'offerta dell'impresa comprende:

  • Progetti di collaborazione personalizzati, per la riduzione di tutti i costi operativi legati alla Supply Chain (es. costi di acquisto, di trasporto, valori di magazzino, etc.), senza perdere di vista le altre dimensioni di performance: puntualità e qualità delle forniture (Quality, Cost, Delivery);
  • Temporary management grazie alla disponibilità di specialisti della supply chain che possano ricoprire temporaneamente posizioni scoperte nell’organico delle aziende;
  • Esternalizzazione della produzione e della supply chain garantendone in outsourcing l'intero ciclo o parte di esso, tramite il coordinamento di tutte le fasi di realizzazione del prodotto (dall’acquisto delle materie prime alla spedizione), con vantaggi per il cliente in termini di tempo, flessibilità, organizzazione e costi;
  • Sistemi informatici a supporto della supply chain, efficaci e non impattanti coi sistemi gestionali esistenti, semplici per ogni operatore e a basso costo.

Makeitalia scommette sugli obiettivi insieme alle aziende, proponendosi con un approccio di condivisione del valore creato (Value Sharing), in funzione di risultati ottenuti.

Altre informazioni

Mission dell'impresa è offrire risposte all'esigenza, sempre più diffusa nelle aziende, di concentrare gli sforzi sul proprio core business, appoggiandosi a professionalità esterne per meglio affrontare la flessibilità operativa al variare della domanda di mercato, la semplificazione delle attività interne, l'ottimizzazione delle performance e degli spazi produttivi.

Per la Ricerca e Sviluppo, Makeitalia si avvale di una continua collaborazione con alcune delle principali Università Italiane, tra cui gli Atenei di Bologna e di Modena-Reggio Emilia.

 

Informazioni

Referente/Imprenditore

Silvia
Breveglieri
Impiegato

Contatto

silviabreveglieri@makeitalia.net

Indirizzo

Via Zanasi
5
Castelfranco Emilia
MO

44.5934448, 11.0518475

News

Comunicati stampa