OLTREFUTURO srl

Settore di applicazione

InDrive è un’applicazione sviluppata allo scopo di colmare il vuoto lasciato sino ad oggi nel settore delle app dedicate al mondo dell’automotive.

Le sue funzioni sono complete e ovviano ad una serie di esigenze, quotidiane e non, con cui gli automobilisti si devono misurare. Ricorda, ad esempio scadenze, come bollo e assicurazione, tagliandi, revisioni ed offre, al termine dell’inserimento di parametri specifici, dati precisi sull’usura degli pneumatici e sui consumi dell’auto. Non meno importante la funzione gps consente la geolocalizzazione di stazioni di servizio e attività convenzionate.

InDrive trasformerà il telefono in un sistema in grado di diventare un HUB di comunicazione con l’auto e con l’esterno, rendendo disponibili agli utenti una serie di servizi per aumentare la sicurezza e la vivibilità dell’auto.
Le informazioni saranno visibili sui display evoluti delle auto e dei tablet che piano piano saranno sempre più integrati nei mezzi di nuova generazione, in modo da ridurre la pericolosità dell'uso degli smartphone alla guida.
Molte auto sono già disponibili sul mercato con display di serie e già dotati di sistemi operativi. Questi comodissimi strumenti sono ancora poveri di applicazioni. InDrive ha come obiettivo quello di semplificare i servizi dentro l’abitacolo.

I servizi offerti in questa fase iniziale sono:

  • Gestione dei costi: tramite registrazione più o meno automatica dentro l’applicazione
  • Gestione reale dei km percorsi e previsione del rifornimento: tramite l’utilizzo del GPS del telefono
  • Registrazione della manutenzione: propone la manutenzione del mezzo ai km prefissati e calcolati autonomamente dall’applicazione, compreso il cambio gomme e gli altri adempimenti classici come bolli, revisione e tagliandi
  • Baby sitter: l’auto, con un sistema di algoritmo proprietario avverte il guidatore ed i suoi familiari se il bambino è rimasto a bordo.

InDrive sarà pronto tra Luglio e Agosto 2019 e distribuito tramite i portali Google Play ed IOS.

 

Informazioni

Referente/Imprenditore

Federico
Balestra
CEO

Indirizzo

Forlì
FC

News