Fare Lavoro

Fare Lavoro è un'associazione costituita da un gruppo di imprenditori, consulenti, liberi professionisti ed artigiani che si sono associati allo scopo di sostenere lo sviluppo della personalità umana in tutte le sue espressioni anche favorendo l'esercizio del diritto alla formazione e alla valorizzazione delle attitudini e capacità professionali ed al lavoro.

L'associazione svolge la sua attività favorendo l'avvio al lavoro dei giovani, sia in forma di attività autonoma che di microimpresa e impresa cooperativa sostenendoli nei primi anni di vita. A tale scopo sviluppa attività di consulenza, tutoraggio, accompagnamento e sostegno dei giovani favorendone l'accesso al credito.

Attività
I destinatari di Fare Lavoro sono giovani che, dopo aver fatto esperienze come lavoratori dipendenti o non essere riusciti a farle, hanno comunque una forte motivazione ad avviare un'attività di lavoro autonomo o di microimpresa ma hanno difficoltà a reperire i primi finanziamenti o le conoscenze di base per il corretto avvio dell'attività Circa i finanziamenti è in essere una convenzione dell'associazione con Emil Banca che si rivolge a giovani under 35 residenti nel territorio di Bologna e provincia e mette a loro disposizione un plafond per finanziare spese ordinarie e straordinarie per necessità professionali, commerciali o imprenditoriali. I prestiti sono nella forma del microcredito e sono concessi a tasso agevolato variabile o fisso in quanto Fare Lavoro agisce da garante del prestito con un proprio fondo.

Qui alcuni esempi di progetti cresciuti con il supporto di FareLavoro: https://farelavoro.it/#primary

Il tutoraggio viene offerto gratuitamente attraverso la consulenza di professionisti ed imprenditori soci dell'associazione.

Indirizzo

Via Girolamo Giacobbi 5 -
Bologna

Telefono

 338-3321805
Stadio di sviluppo della impresa target
Specificità in termini di contenuto di conoscenza

Contatti

Loris
Cristofori
segreteria@farelavoro.it

Startup

Bandi