Cesenalab

Indirizzo

Via Martiri della Libertà, 14/c
Cesena
FC

Contatti

Roberto Pasi
info@cesenalab.it
0547 24221
Promotore
Cesenalab

Cesenalab è un incubatore e acceleratore di imprese nei settori digital, web e new media. Offre molti servizi, tutti gratuiti e di alto livello: sede, consulenza con business angel, link con ricercatori, contatti con fondi di investimento, formazione, assistenza legale e commerciale.
Si può fare richiesta di ammissione tramite un bando sempre aperto nel sito www.cesenalab.it I team ammessi avranno servizi e una sede propria a cui poter accedere h24.

Cesenalab ha tra i suoi partner il Comune di Cesena, il Campus Universitario UNIBO di Cesena e la Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena. Fin dai primi mesi Cesenalab ha attivato collaborazioni con partner internazionali quali AmazonWS per i servizi online e con professionisti per consulenze gratuite e agevolate a riguardo di: brevetti, tutela proprietà intellettuale, registrazione marchi, assistenza legale, commerciale, contabilità, gestione e assunzione del personale.

Tramite il bando sempre aperto presente nel sito di Cesenalab, è possibile fare domanda di ammissione o richiedere informazioni per un primo incontro conoscitivo, Cesenalab è sempre disponibile per rispondere a domande o curiosità tramite tutti i canali a disposizione (mail, telefono, social, etc). Nel caso si compilasse la domanda di accesso il Comitato Scientifico farà la propria valutazione, tenendo conto dell'innovatività del progetto, dell'adeguatezza del team, e della determinazione a voler realizzare l'idea: un buon progetto è sempre composto da una buona idea e soprattutto da persone valide e motivate.

I team selezionati avranno accesso immediato a tutti i servizi offerti, mentre con i team non selezionati verrà comunque instaurato uno scambio di idee e consigli che aiuti il team a colmare i punti ritenuti carenti e poter ripresentare domanda in un secondo momento.

Tutti i team di Cesenalab hanno un proprio spazio di lavoro gratuito nella sede dell'incubatore, a cui poter accedere liberamente h24 tutti i giorni dell'anno. I momenti di formazione, di coaching e di confronto con gli altri team permettono di far sviluppare velocemente i progetti e far crescere professionalmente i membri delle startup. I business angel che assistono in modo completamente gratuito i team di Cesenalab, seguiranno personalmente la redazione del business plan di ciascuna startup, l'analisi di mercato, lo studio del business model e poi la ricerca di partner economici.

La rete di relazioni di Cesenalab permette ai team incubati di avere contatti con investitori sia di tipo industriale che di tipo finanziario. Una volta che il progetto sarà pronto la startup incontrerà aziende e fondi di investimento per avviare l'inserimento nel mercato.

Gallery

44.1397659, 12.240621