Creative SpIN

26 Febbraio 2016 Spillover creativi: la creatività delle ICC contagia i settori tradizionali

Si parla spesso di "spillover", ma cosa signifca? In sintesi, si intendono le ricadute economiche o effetti positivi che uno specifico settore è capace di generare in un altro settore. Nel linguaggio economico, si indica con il termine spillover un “fenomeno per cui un’attività economica volta a beneficiare un determinato settore produce effetti positivi anche oltre tale ambito”, principalmente di tipo economico.

28 Marzo 2014 Creatività, industria ed economia: l'Europa ne discute a Bologna

A Bologna il transnational meeting del progetto europeo URBACT Creative SpIN, dal 26 al 28 marzo.

Dal 26 al 28 marzo una delegazione europea proveniente da otto paesi si incontra sotto le Due Torri. Visite alle eccellenze industriali e creative del territorio, ma anche congressi ed eventi aperti ai cittadini, tra la Fiera del Libro per Ragazzi, Palazzo d'Accursio, la Regione Emilia-Romagna e le anteprime degli ambienti interattivi RI///FLUX e Wonderactive. La tavola rotonda del 28 marzo sarà visibile in diretta streaming da questa pagina.

9 Ottobre 2015 Creative SpIN - Creative Spillovers for Innovation

Approvato dalla Commissione europea il progetto "Creative SpIN - Creative Spillovers for Innovation" di cui Bologna è partner.

La città di Bologna ha la grande opportunità di partecipare come partner al progetto Creative SpIN, del programma europeo URBACT, recentemente approvato dalla Commissione Europea e promosso per creare strumenti e metodi che stimolino l'innovazione e la creatività in imprese e in altre organizzazioni pubbliche e private