venture capital

25 Luglio 2017 Principia sgr e Fondazione Golinelli investono in Utopia

Al via un fondo, il cui obiettivo è raccogliere 70 milioni di euro, per lanciare imprese innovative nel settore Life Science

 

Il target di Utopia sono istituti di ricerca clinica e brevetti sia in fase avanzata che nella seconda fase di gestione della proprietà intellettuale: realtà che sviluppano molecole curative, device di prevenzione, diagnostica avanzata e per la prevenzione.

Dpixel

dpixel è una innovation company con focus nei settori delle tecnologie digitali con la missione di analizzare trend tecnologici, idee in

ItaliaRestarts

Data inizio
Luogo
Milano, location da definire

Evento nazionale per l’attrazione degli investitori stranieri e per la presentazione degli ecosistemi locali delle startup.

Un evento dedicato alle startup che hanno superato la fase seed ed early e che hanno piani di sviluppo che richiedono finanziamenti di almeno 800.000 euro. Per partecipare alla sessione B2B è necessario compilare entro il 15 settembre il modulo di adesione.

19 Luglio 2013 MilkyWay: 720mila euro da TT Venture e Atlante Seed

I due fondi di venture capital Atlante Seed e TT Venture hanno investito 720mila euro in MilkyWay, startup di Modena fondata da Jacopo Vigna, che si occupa di progettazione, produzione e vendita online di attrezzature per il bike-trial e per sport estremi.

9 Ottobre 2015 Varato dall’UE il regolamento Europeo per il venture capital

É stato varato dal Parlamento Europeo e dal Consiglio il regolamento Europeo per i fondi di venture capital (UE 345/2013 del 17 Aprile 2013

I venture capital hanno un ruolo fondamentale nel campo dell’innovazione: grazie a loro, infatti, piccole imprese ad alto potenziale di sviluppo hanno la possibilità di essere finanziate e supportate; questo processo contribuisce positivamente alla crescita economica, allo sviluppo e alla produzione di nuovi posti di lavoro. Per definire un quadro comune di riferimento che presenti norme standard in materia cui potersi appellare a livello internazionale, è stato varato dall'Unione Europea il regolamento Europei del venture Capital.