app

Arternative

Arternative è una startup innovativa che, attraverso il gaming, la tecnologia mobile e il fascino dello storytelling, aiuta gli appassionati a riscoprire l'arte custodita nei musei, in modo nuovo e coinvolgente. Con QuickMuseum i visitatori imparano la storia dell’arte giocando con le opere, tracciando percorsi personalizzati e mettendo alla prova la propria cultura.

Ho un'idea per la gestione dell'E-commerce. Può essere utilizzata nel web e app. Mi sembra non via sia niente di simile in circolazione. Non so molto del settore ne di programmazione. Cosa è consigliabile fare in casi come questo?

Inviato Lunedì - 15 Agosto 2016
Risposta

Nel nostro ordinamento non esiste una vera e propria tutela sulle “idee” che non si concretizzano in una soluzione tecnica. Nel caso specifico del software, in Italia la tutela che viene accordata dall'ordinamento è quella relativa al diritto d'autore. Se deve rivolgersi a degli sviluppatori che siano in grado di fornirle una soluzione tecnica le consigliamo di predisporre un accordo di riservatezza allo scopo di  attribuire a queste informazioni una tutela.

Miliaris

L'impresa vuole offrire al mercato sanitario prodotti software innovativi, in particolare APP o altri software per strumenti mobili (Tablet, Smartphone). Vuole inoltre proporre strumenti software per l'uso del cittadino - paziente e non solo degli utenti "professionali" (Medici, Infermieri).

Geppy Group

Center Streets, il progetto principale, è l’applicazione che rivoluziona il modo di fare shopping. Per l’esercente l’applicazione permette di pubblicare le proprie offerte e renderle visibili a un ampio network di potenziali acquirenti e allo stesso tempo di comunicarle in tempo reale ai propri clienti abituali.

22HBG

22hbg SRL è un’azienda nata a Ferrara ad Ottobre 2011 con l’obiettivo di posizionarsi sul mercato come “Digital System Integrator” e fino ad oggi, quarto anno di startup, ha investito in ricerca e sviluppo nell’ambito delle tecnologie dedicate alle radio per realizzare soluzioni hardware e software dedicate e custom. Il primo prodotto progettato da 22hbg è stato “Perfectstream” (prima release a Settembre 2012), un hardware che permette di convertire un flusso audio da analogico a digitale (e viceversa) e che offre alle radio la possibilità di diffondere via streaming web i propri palinsesti.