symbola

26 Giugno 2019 'Io sono cultura'

presentato il rapporto 2019
“Io sono cultura – l’Italia della qualità e della bellezza sfida la crisi”: il rapporto elaborato da Fondazione Symbola e Unioncamere con la collaborazione e il sostegno della Regione Marche è arrivato alla nona edizione.

L'alleanza tra cultura ed economia motore di sviluppo del PIL e dell'occupazione

Immagine Copertina (colonne e scheda)
rapporto Symbola
Data inizio
Data fine
Venerdì - 14 Dicembre 2018
Luogo
Sala Conferenze - Camera di Commercio di Ferrara, Largo Castello 10

Tavola rotonda
Una tavola rotonda per testimoniare come lo sviluppo responsabile e consapevole del patrimonio italiano, fatto di arte, di cultura e di imprese, è fondamentale per rilanciare la nostra economia

28 Giugno 2018 'Io sono Cultura'

Presentato il rapporto 2018
Realizzato dalla Fondazione Symbola e Unioncamere lo studio “Io sono Cultura – l’Italia della qualità e della bellezza sfida la crisi” è arrivato all’ottava edizione: un riferimento per fare il punto su cultura e creatività come settore produttivo strategico per le prospettive di sviluppo del nostro paese.

28 Giugno 2016 Rapporto 2016 "Io sono cultura" di Symbola

L'Italia della qualità e della bellezza sfida la crisi

 E' stato presentato ieri da Fondazione Symbola e Unioncamere  il rapporto 2016 “Io sono cultura", che disegna la geografia della cultura del Paese nell'ultimo anno e dal quale emerge che le imprese culturali dell’Emilia-Romagna sono nella top ten italiana, con un incremento negli ultimi cinque anni che le colloca sul podio.

9 Ottobre 2015 Pubblicati i risultati della ricerca "Io sono cultura. L'Italia della qualità e della bellezza sfida la crisi"

La cultura "resiste" alla crisi e frutta al Paese il 5,4% della ricchezza prodotta

Pubblicati i risultati della ricerca "Io sono cultura. L'Italia della qualità e della bellezza sfida la crisi" condotta dalla Fondazione Symbola e da Unioncamere, in collaborazione con Regione Marche. Il risultato più importante evidenzia come la cultura rappresenti ad oggi, per l'Italia, il 5,4% della ricchezza prodotta (equivalente a quasi 75,5 miliardi di euro) impiegando nel settore quasi 1.400.000 di lavoratori (5,6% degli occupati).