machine learning

40Factory (PC)

 

40Factory è una startup tecnologica che opera nei settori dell’Industria 4.0 e della digitalizzazione di macchine, impianti e dispositivi industriali.

Il nostro core business è favorire il processo di trasformazione digitale di imprese OEM (Original Equipment Manufacturer) piccole e medie, affiancandole nello sviluppo e nell’adozione di soluzioni hardware e software atte a ottimizzare l’efficienza operativa delle apparecchiature e a favorire nuove opportunità di business, mediante il processo di servitizzazione.

Mapendo (BO)

Mapendo è una piattaforma di ottimizzazione della pubblicità su smartphone, rivolta in particolare agli ecommerce.

Grazie ad un sistema basato su algoritmi di intelligenza artificiale Mapendo si occupa di aumentare le vendite da smartphone per i propri clienti.

Operativa dal 2014 l'azienda si rivolge in particolare ai mercati esteri, che rappresentano il 97% del fatturato.

Axyon AI (MO)

Axyon AI è una azienda specializzata nello sviluppo di prodotti software basati su Deep Learning per il settore finanziario. Dal punto di vista tecnologico, il vantaggio competitivo è rappresentato dalla piattaforma proprietaria Axyon Platform, costruita specificatamente per problemi finanziari. La Axyon Platform consente la progettazione e sviluppo di modelli predittivi basati su AI/Deep Learning estremamente accurati.

Energy Way (MO)

Energy Way è una società di Data Science che offre modelli matematici innovativi al servizio dell’efficienza e della sostenibilità delle imprese.

I suoi strumenti di analisi trasformano i numeri in conoscenza per fornire al management soluzioni efficienti, ottimizzando le risorse disponibili a vantaggio delle persone, delle organizzazioni e del pianeta.

Fondata 4 anni fa a Modena, nella creative valley italiana, dall’ingegnere PhD Fabio Ferrari, ha già avuto importanti riconoscimenti e collabora con partner come Microsoft e IBM.