ai

Vibre (FC)

VIBRE è una startup nata a Cesena che opera nel settore delle interfacce cervello macchina.

La startup, fondata da un team di bioingegneri, ingegneri del software e clinici, si pone l’obiettivo di rendere fruibili al consumo di massa le interfacce cervello-macchina, dando la possibilità ad aziende di settore di sviluppare prodotti e applicativi controllati in tutto o in parte dal cervello.

40Factory (PC)

 

40Factory è una startup tecnologica che opera nei settori dell’Industria 4.0 e della digitalizzazione di macchine, impianti e dispositivi industriali.

Il nostro core business è favorire il processo di trasformazione digitale di imprese OEM (Original Equipment Manufacturer) piccole e medie, affiancandole nello sviluppo e nell’adozione di soluzioni hardware e software atte a ottimizzare l’efficienza operativa delle apparecchiature e a favorire nuove opportunità di business, mediante il processo di servitizzazione.

Hopenly (RE)

La Data Science è il core business di Hopenly.

Hopenly offre servizi di consulenza strategica per esplorare le possibilità offerte dai dati e generare risposte dai dati per migliorare il proprio business, sviluppa tool innovativi che utilizzano tecniche avanzate di machine learnign e intelligenza artificiale, offre formazione in ambito Data Science per incrementare le competenze analitiche.

Pigro (RE)

Il framework sviluppato da Pigro è in grado di indicizzare basi dati esistenti senza necessità di creare contenuti ad hoc e proporli in una modalità completamente nuova fornendo all'utente finale solo le informazioni interessanti per lui, riportando punti di vista differenti ed eliminando le ripetizioni di contenuti: la risorsa più importante nell'era della digitalizzazione è l'attenzione dell'utente.

Deep Learning per le imprese del futuro

Data inizio
Luogo
Auditorium del Tecnopolo di Modena, via P. Vivarelli 10

La giornata del 16 vuole essere un primo incontro di presentazione del Deep Learning e della sua applicabilità in ambito aziendale ed industriale. Il programma prevede brevi presentazioni accademiche ed industriali da grandi aziende e PMI.