B Heroes, 15 puntate su Sky per raccontare il percorso di 20 startup

Bheroes

15 puntate per raccontare il percorso di 20 startup. Tra le selezionate anche alcune startup supportate da EmiliaRomagnaStartUp

B Heroes trasloca su SkyUno e si evolve: ma non cambia la ricetta. Ovvero portare le migliori startup in circolazione su un palco capace di farle conoscere a un pubblico più ampio di quello a cui troppo spesso sono confinate. Farle conoscere al pubblico più ampio possibile, che possa così comprendere cosa accade nell’ecosistema italiano della nuova impresa. Sarà proprio questa la traccia che seguiranno le 15 puntate in onda sull’emittente satellitare: mostrare come cresce e si sviluppa una startup, da quando è stata appena formata e muove i primi passi sul mercato, fino al suo percorso verso la dimensione di scaleup.

La formula scelta segue comunque un processo di selezione: prima un tour per l’Italia, durante il quale più di 400 startup candidate hanno potuto presentarsi, poi una due giorni a Milano per rivedere le migliori 40 e scegliere le 20 startup da portare in TV. A questo punto inizierà un percorso che culminerà in primavera, con 15 episodi in primetime su SkyUno in cui conosceremo meglio le nuove aziende che partecipano alla selezione, fino alla scelta nella finale del vincitore, grazie all’impegno di tre giudici: Silvia Candiani, AD di Microsoft Italia, Dina Ravera già top manager di Tre e già giudice della passata edizione, e infine Laurent Foata che guida in Italia il fondo VC Adrian Growth.

Tra le 20 startup scelte per il primetime ci saranno anche due startup di nostra conoscenza, Cubbit e Enerpaper

Alle partecipanti sarà offerto un vero e proprio programma di accelerazione che sarà documentato nel corso delle 15 puntate.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: