Innovate4SmarterWork: nuova call di Marzotto Venture Accelerator

Innovate4SmarterWork: nuova call di Marzotto Venture Accelerator
Scadenza call: 30 giugno

La la call4projects lanciata da Marzotto Venture Accelerator in collaborazione con Phygiwork e con i partner Cisco, Mashfrog Group e Terna, vuole selezionare progetti innovativi per lo sviluppo di tecnologie, soluzioni e servizi utili a ripensare il futuro del lavoro. 

Innovate4SmarterWork, si rivolge a startupspin-off universitari, Piccole e medie imprese e più in generale a tutti gli innovatori.

Lo scopo della call, come testimonia anche il sottotitolo dell’iniziativa, “Rethinking the work experience”, è quello di innovare i modelli tradizionali di lavoro, “che va ripensato – spiegano gli organizzatori – come un’esperienza unica e dinamica tra fisico e digitale, che tenga conto di una serie di fattori come produttività, benessere e nuovi spazi di collaborazione”.

La prospettiva è di andare oltre il concetto di smart working come scelta dettata dalla necessità durante il periodo della pandemia, per entrare in una nuova dimensione dove il lavoro abbia forme di organizzazione più flessibili e intelligenti, a vantaggio sia delle aziende sia dei lavoratori.

I progetti potranno essere presentati in italiano o in inglese entro il 30 giugno 2022 da team informali, aziende costituite che si trovano in uno stadio più o meno maturo del loro ciclo di vita e singoli innovatori.

Saranno selezionati 10 progetti distribuiti tra le seguenti 5 Key Focus Areas:

  • PRODUCTIVITY
  • INTERACTION & CONNECTION
  • HUMAN RESOURCE ENGAGEMENT
  • WELL-BEING
  • PHYGITAL WORKING

tra questi, i 5 progetti vincitori accederanno a un programma di accelerazione della durata di un massimo di 24 settimane e riceveranno, in diverse forme, anche un investimento, per un importo complessivo di 5 milioni di euro.

Vai al sito dedicato per ulteriori informazioni e inviare la candidatura

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: