No Tax Area a Rimini: rimborsate le imposte locali alle nuove imprese

Presentata dal Comune di Rimini la NO TAX AREA: si tratta di un fondo da 400mila euro per sostenere le nuove imprese riminesi con almeno un dipendente.

Si stima che potranno beneficiare di questi contributi per il 2015 da 60 a 100 imprese e che le imprese potrebbero ottenere rimborsi per le imposte versate pari in media a circa 3.600 euro.

Nel dettaglio, si tratta di un’agevolazione rivolta a tutte le nuove attività, ancora in esercizio, con sede nel comune di Rimini, costituite nell’anno 2015, iscritte al registro delle imprese e che abbiano creato nuova occupazione; saranno premiate le realtà più virtuose, quelle cioè in grado di produrre effetti positivi anche sul livello occupazionale, che dimostreranno cioè di aver attivato contratti di lavoro a tempo indeterminato o determinato della durata di almeno 1 anno.

E’ stato deciso di escludere alcune tipologie di attività quali, ad esempio, i locali dedicati alle scommesse di vario tipo o alla sola vendita con distributori automatici, i negozi di armi, munizioni e materiale esplosivo, i cosiddetti “compro oro”, ecc.

La domanda di contributo  dovrà essere presentata entro il termine stabilito dal bando.

L’ammontare del contributo richiesto potrà essere equivalente all’importo dei tributi IMU, TARI, ICP e COSAP regolarmente pagati dagli aventi diritto per il periodo 01.01.2015 – 31.12.2015; il richiedente quindi dovrà essere in regola con il pagamento delle imposte erariali e regionali, nonché delle eventuali addizionali regionali e comunali qualora dovute.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: