H-CAMP è un programma di accelerazione che ha l’obiettivo di selezionare e investire in startup promettenti per aiutarle a costruire e testare il proprio modello di business. Per questa nuova edizione H-Farm è alla ricerca di startup che stanno lavorando su soluzioni e servizi per il settore moda e retail.
Cosa offre il percorso:
- Spazi di lavoro, vitto e alloggio
Durante il tuo percorso a H-CAMP dovrai preoccuparti solo della tua startup. H-Farm fornisce a tutto il team lo spazio di lavoro e le attrezzature necessarie (WiFi, sale riunioni…), colazione, pranzo e cena nel ristorante interno e l’alloggio nel Campus.
- Investimento seed e Demo Day
Ogni team riceve €20.000 con la possibilità di un ulteriore investimento da parte del fondo H-FARM Investment al termine del programma. Dopo quattro mesi di accelerazione, i 5 team presentano i loro progetti al Demo Day, durante il quale ogni startup avrà l’opportunità di fare un pitch di fronte a un pubblico internazionale di business angel, investitori, aziende e giornalisti.
- Team dedicato
Durante il programma verrà messo a disposizione un team dedicato che lavorerà a stretto contatto con le startup per rispondere alle loro esigenze. Il team è composto da: Accelerator Director, Program Manager, Program Assistants & Operations Manager. Queste figure si occuperanno della permanenza delle startup e organizzeranno incontri settimanali per monitorare il progresso del progetto.
- Mentorship e workshop
H-Farm dà la possibilità di partecipare a workshop tenuti da esperti su temi chiave come: strategie di business e sviluppo, comunicazione e marketing, programmazione, UX e design, aspetti legali e raccolta fondi. Inoltre sarà possibile incontrare i mentor del network internazionale: imprenditori di successo, investitori, manager e altre figure di spicco che daranno feedback preziosi e supporto per il progetto.
- Partner tecnici
Più di 50 servizi, gratuiti o scontati, che i partner di H-Farm offrono ad ogni team, tra cui web hosting, email marketing e molti altri. Il valore di questi servizi supera i 450.000 euro.
- Business development
Sia durante che dopo il programma viene data l’opportunità di entrare in contatto con grandi aziende, per ricevere feedback utili ed esplorare possibili accordi e ulteriori opportunità.
- Opportunità internazionali
H-Farm è uno dei membri chiave del GAN (Global Accelerator Network). Una volta entrata in H-CAMP, ogni startup avrà accesso a GAN Services (sessioni di mentorship da remoto, partner tecnici, spazi temporanei di lavoro in altri acceleratori. Avrai anche visibilità con investitori internazionali europei e del Nord America attraverso il GAN Connect; alcuni di questi investitori includono: EBAN, ACA, MBAN, ABAN e StartupAngels.
Ricapitolando:
- 5 startup
- 20K di investimento seed
- oltre 80K di valore complessivo dei servizi
I team selezionati trascorreranno 4 mesi di intenso lavoro per accelerare il proprio business e ricevere i necessari investimenti per lanciare il servizio sul mercato. H-Farm avrà un’opzione per ottenere tra l’8% e il 10% della startup accelerata a fronte dell’investimento fornito (seed e servizi).