Mysurable selezionata dall'Acceleratore NextAge

immagine

NextAge è il percorso di accelerazione rivolto alle startup della silver economy. Alla prima call hanno risposto 247 imprese, dieci delle quali sono state selezionate e riceveranno un investimento iniziale di 102mila euro. Il programma durerà in totale tre anni, concentrandosi su trenta progetti, dieci per ogni edizione.

Tra le startup selezionate anche Mysurable.

Mysurable è uno spin-off dell’Università di Bologna, lanciato all’inizio del 2018. In fase di early stage, ha completato il proprio prodotto e lo sta validando a livello clinico. Si focalizza sulle componenti chiave dell’invecchiamento di successo, al fine di prevenire il fenomeno della sarcopenia, la perdita di funzionalità muscolare.

“Non c’è una cura. Occorrono sistemi di identificazione anticipata e prevenzione”, ha sottolineato il ceo Riccardo Piccioli, cofondatore insieme a Marco Domenicali, professore associato di medicina interna all’Alma Mater, ed Enrico Lenzi, ingegnere elettronico. “Mysurable ha ideato un sistema di natura ibrida che unisce un software a misurazioni fisiche. Attraverso le informazioni ottenute, offre una valutazione oggettiva e personalizzata della forma fisica rispetto all’età di ogni persona ed è in grado di dare indicazioni di natura alimentare“.

Leggi la notizia completa su StartupItalia.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: