Call 4 Innovit 2024 San Francisco "Robotics, Hardware, Advanced Materials" dedicata alle PMI

Call 4 Innovit 2024 San Francisco "Robotics, Hardware, Advanced Materials" dedicata alle PMI
Scadenza candidature: 23 febbraio

Il programma “SMEs Traction” Robotics, Hardware, Advanced Materials si rivolge alle PMI italiane interessate ad avviare e/o consolidare attività di innovazione e internazionalizzazione negli USA.

REQUISITI DI AMMISSIONE

Per poter accedere al programma sono necessari i seguenti requisiti:

  • Azienda italiana, con sede in Italia, iscritta alla Camera di Commercio
  • Conoscenza della lingua inglese per i partecipanti alla Fase 2
  • Obbligo di coprire le spese di partecipazione alla Fase 2
  • Impegno a frequentare almeno l’80% delle attività del programma
  • Assenza di cause di esclusione diretta ex Art. 80 D.lgs. N. 50/2016

Il programma si articola in 3 fasi: la Fase 1 online di preparazione si terrà dal 4 al 15 marzo, per poi passare alla Fase 2 in presenza a Innovit dal 15 al 19 aprile e infine alla Fase 3 online di follow up dal 22 al 26 aprile.

CALL 4 INNOVIT è sostenuto da fondi pubblici: le attività previste dal programma sono completamente gratuite. Ai partecipanti è richiesto unicamente di coprire le spese di viaggio e soggiorno a San Francisco.

Il Centro di Innovazione Italiano di San Francisco, situato presso gli spazi affittati dall’ICE al 710 Sansome Street, San Francisco, California, e denominati INNOVIT (Italian Culture and Innovation Hub) è uno snodo strategico per l’internazionalizzazione e la promozione integrata del Sistema Paese in US. INNOVIT è promosso dalla Direzione Generale Sistema Paese del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Washington e con il Consolato Generale a San Francisco, ed è implementato da Fondazione Giacomo Brodolini e Entopan Innovation con il coinvolgimento dell’ICE e dell’Istituto Italiano di Cultura.

INNOVIT funge da stimolo per idee e iniziative imprenditoriali innovative, da catalizzatore per progetti di innovazione “cross border” e da acceleratore per il loro sviluppo internazionale, permettendo agli attori italiani di avere una presenza stabile in Silicon Valley.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: