Frontech, l’acceleratore della Rete Nazionale Acceleratori CDP in collaborazione con Gellify, Cariplo Factory e Fondazione di Sardegna, ha annunciato l'apertura delle candidature per il secondo batch per le startup che offrono servizi innovativi e che si stanno misurando con AI, web3, metaverso o altre tecnologie di frontiera.
Queste tecnologie possono portare enormi vantaggi competitivi in diversi ambiti e sono fondamentali per l’innovazione e per spingere in avanti la trasformazione digitale.
E' in questo scenario complesso e che muta velocemente che la rete nazionale CDP ha lanciato Frontech, l’acceleratore che vuole favorire la crescita delle startup con progetti chiave per lo sviluppo etico delle tecnologie del futuro.
Con quale obiettivo?
- Far crescere la community sul territorio
- Facilitare le startup nella costruzione della struttura tecnologica e commerciale
- Velocizzare l'adozione industriale di web3, metaverso ed AI
- Favorire l'accesso delle Corporate alle nuove tecnologie, tramite POC
Perché candidarsi a Frontech accelerator
Fino al 1 marzo 2025, Frontech selezionerà 10 startup italiane o straniere con sede legale in Italia. Le startup selezionate potranno usufruire di:
- in percorso di accelerazione di 6 mesi focalizzato su vertical technology workshop, product development, business development e fundraising
- un investimento pre-seed di 120.000 € con opportunità di follow-on e la possibilità di sviluppare un POC con aziende partner come Microsoft, Algorand, Bper, Banco di Sardegna, FPZ
- Accesso a un ecosistema di innovazione unico
Le candidature sono aperte sul sito dell'acceleratore: www.frontechaccelerator.it