Finanziato dalla Commissione Europea nell'ambito del Programma di accelerazione FIWARE, il progetto frontierCities2 punta a sostenere PMI e start-up per sviluppare, testare e commercializzare soluzioni innovative "Smart City" che utilizzino tecnologie FIWARE.
L’ accelleratore ha lanciato il secondo bando di finanziamento “MAG2” volto a supportare e accelerare l’entrata nel mercato di soluzioni innovative nel settore delle Smart Cities, al fine di supportare PMI e Start-Ups, le quali beneficeranno di un finanziamento a fondo perduto fino a € 75.000 per soluzioni/applicazioni già sviluppate in ambiente FIWARE.
Le Start-up e le PMI selezionate avranno l'opportunità di ricevere supporto tecnico e commerciale per accedere rapidamente al mercato.
Al fine di poter accedere al finanziamento, le start-ups o PMI, situate nei Paesi membri dell'UE o nei Paesi associati ad Horizon2020, dovranno provare che la loro applicazione FIWARE è stata testata realmente, in collaborazione con una città e/o partner aziendale/industriale e/o altra entità istituzionale e per un ragionevole periodo di tempo (le simulazioni non sono accettate).
Smart Cities: finanziamenti per PMI e start up FIWARE
Ti potrebbe interessare anche:
-
Chiusura: Fino ad esaurimento
ART-ER pubblica un invito a manifestare interesse per partecipare alla Community di startup innovative emiliano-romagnole interessate a ricevere informazioni e ad essere eventualmente coinvolte in iniziative relative ad opportunità in ambito internazionale.
-
Chiusura: Fino ad esaurimento
Le Serre di ART-ER offrono percorsi di accompagnamento dedicati allo sviluppo e consolidamento di startup e progetti imprenditoriali innovativi basati in Emilia-Romagna.
-
Chiusura: Fino ad esaurimento
Il Fondo supporta progetti di innovazione per una maggiore produttività nei settori dell'agricoltura, della pesca e dell'acquacoltura tramite tecnologie per la gestione digitale dell'impresa, per l'utilizzo di macchine, di soluzioni robotiche, di sensoristica e di piattaforme e infrastrutture 4.0 rivolte al risparmio dell'acqua, alla riduzione delle sostanze chimiche e di sottoprodotti