Fieldview di Cognivix è un sistema di pick and place di nuova generazione per robot industriali che utilizza algoritmi di visione basati su deep learning per eseguire prese di precisione in ambienti non controllati e in presenza di variazioni di luce e di sfondi.
Grazie alla nostra soluzione per l'automazione dell'acquisizione di un oggetto e l'apprendimento, il passaggio dalla progettazione alla produzione può essere realizzato in poche ore, senza che sia necessaria alcuna competenza in materia di AI.
Fieldview è particolarmente adatto alle industrie che hanno un alto mix e volumi bassi, o dove tecniche di presa tradizionale con gripper pneumatici non sono applicabili.
Lavoriamo con FANUC e con integratori in Italia e Germania per portare sul mercato un prodotto che allarghi l'accesso all'automazione a più ditte, e possa quindi aumentare la competitività delle medie e piccole industrie grazie a produzioni locali con costi più bassi e qualità più alta.
Fieldview impiega anche una tecnologia brevettata di acquisizione ed etichettatura automatica dei dati, che semplifica il processo di addestramento dei robot a gestire nuovi compiti. Questa caratteristica è particolarmente utile per la produzione su piccola scala e rende il sistema accessibile anche a personale non specializzato.