DOYLE

DOYLE è l’occhio tecnologico che monitora lo sguardo di tutti sul web e sui social network.
La sua Mission è di proporre servizi innovativi che potenziano la creatività e l’abilità delle Aziende nell’affrontare nuove sfide, applicando soluzioni di Intelligenza Artificiale plasmate dal giudizio delle sue persone.

DOYLE utilizza strumenti di IA, attraverso i quali effettua una ricerca mirata sugli argomenti rilevanti per il tema d’indagine. La definizione iniziale dei concetti chiave, avviene attraverso un processo di profilazione in base al quale DOYLE guida l'Azienda nell'analisi di tutte
le informazioni da rintracciare on line.

Un algoritmo sviluppato ad hoc, attribuisce successivamente in automatico un punteggio negativo o positivo ad ogni "record" analizzato in base al contenuto semantico del testo, restituendo un valore medio complessivo per la reputazione on line.

Una volta consolidati i termini e le modalità per la ricerca ed il monitoraggio, DOYLE offre uno strumento utilizzabile in autonomia dall’Azienda cliente.

Grazie all’apposita dashboard è possibile vedere in tempo reale come si evolvono gli indicatori reputazionali dell’Azienda o l'andamento dei temi profilati.

Un'attenta analisi avviene con la redazione di report periodici.

DOYLE ha un’anima fortemente tecnica, pertanto le figure chiave in Azienda sono tecnici con un background imprenditoriale e con esperienze pluriennali.

DOYLE ha ricevuto il premio come "progetto di Intelligenza Artificiale più di successo del 2020" e il riconoscimento come "migliore prodotto Digital Corporate" agli Italian Insurtech Summit, organizzati da Italian Insurtech Association a Settembre 2020.