News

17 Luglio 2024 Una soletta smart per combattere la disabilità motoria

Al via la campagna eSteps per lanciare il prodotto sul mercato
L’intelligenza artificiale che fa bene alla salute. eSteps la startup italo-americana con base fra Boston e Bologna, vuole sconfiggere la progressione della disabilità motoria attraverso una soletta intelligente collegata ad un'app.

23 Giugno 2021 Premio Rotary Startup 2021

J.E.M. Tech, eSteps e PerformS si aggiudicano il premio
L'edizione 2021 del premio era dedicata a startup e spinoff con soluzioni nelle aree di intervento umanitario che il Rotary persegue.

14 Dicembre 2020 eSteps vince l'ed. 2020 di Nuove Idee Nuove Imprese

Guarda alla salute la start-up vincitrice dei 10.000 euro destinati al primo premio di Nuove Idee Nuove Imprese 2020. Si tratta di eSteps e intende contrastare l’aumento della disabilità motoria degli arti inferiori, sviluppando soluzioni con la centralità del paziente. eSteps coniuga l’Internet of Things (IoT), l’intelligenza artificiale e la sostenibilità ambientale a supporto del rapporto fra paziente e medico.  All’origine del progetto Nidhal Louhichi insieme a Fabrizio Gaudenzi, Marco di Felice e Davide Giosuè Lippolis.