
Col progetto europeo Crowd-Fund-Port, la Città metropolitana di Bologna organizza assieme a Ginger Crowdfunding un convegno sul crowdfunding per la Pubblica Amministrazione.
Il crowdfunding è uno strumento di raccolta fondi online sempre più diffuso per realizzare progetti culturali, sociali, artistici, sportivi e ambientali, e per gli enti pubblici rappresenta l’opportunità di accedere a nuove risorse finanziarie, ma anche sensibilizzare una comunità, valorizzare il patrimonio territoriale tangibile e intangibile, promuovere una gestione condivisa dei beni comuni e avviare nuove forme di collaborazione pubblico-privato.
Il convegno è co-organizzato con Ginger Crowdfunding, che gestisce la piattaforma www.ideaginger.it e ha già seguito numerose campagne di raccolta fondi lanciate da pubbliche amministrazioni, per approfondire le potenzialità del crowdfunding nel settore pubblico e presentare casi concreti di amministrazioni che abbiano già fatto ricorso con successo a tale strumento.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione online
Scarica il programma completo cliccando QUI
Per maggiori informazioni cliccare QUI