
Lo spazio coworking del Laboratorio Aperto di Ravenna nella sua sede operativa presso il Museo MAR–Museo d’Arte di Ravenna, cerca 4 progetti resident e lancia una call rivolta a professionisti, imprenditori, studenti e startup, interessati a co-progettare e sviluppare nuove soluzioni nelle aree strategiche di Realtà Aumentata/Realtà-Virtuale per la cultura e il territorio; Industrie Culturali e Creative.
È possibile candidarsi entro il 7 settembre 2020 per poter ottenere uno dei 4 workspace a uso gratuito per 12 mesi dedicati alle idee progettuali più interessanti.
Lo spazio coworking è allestito presso la sede del MAR– Museo d’Arte di Ravenna, in via di Roma 13, al secondo piano, fruibile dal martedì al sabato dalle 9.00 alle 18.00 e la domenica dalle 14.00 alle 18.00. Lo spazio è attrezzato per accogliere 4 progetti in una sala OPEN SPACE, dotata di 2 scrivanie per progetto, 2 sedie girevoli da ufficio, connessione wifi e armadietto dedicato. La sala riunione, dotata di un pc fisso e una stampante è disponibile tutti i pomeriggi dalle 13.00 su prenotazione.
L'obiettivo è creare uno spazio in cui dinamiche di co-design siano complementari e sappiano arricchire l’esperienza di coworking. Perciò, i profili dei professionisti che vogliono condividere questa esperienza hanno un ruolo importante, così come la diversità nella composizione della stessa community.
Il Laboratorio Aperto di Ravenna è uno spazio dedicato alla diffusione della cultura digitale e dell’innovazione in ambito turistico e culturale. Il bando è rivolto a progetti di singoli o in team che usino la tecnologia per creare nuove esperienze, nuove competenze o nuovi servizi nel campo turistico e culturale.
Per scaricare il bando e per maggiori info cliccare QUI.