sostenibilità

22 Dicembre 2020 GECO EXPO - Smart Talk Video Contest

Deadline: 15 gennaio 2021

Brevi video di 3 minuti, che nascono dalla volontà di promuovere  idee e progetti legati alla buona e costante pratica della SOSTENIBILITÀ e della BIODIVERSITÀ a livello individuale e/o di gruppo-team nella quotidianità, in città,  in vacanza, in viaggio, nei luoghi di lavoro, nel pubblico, nel privato.

Hospitality Re-sign S.r.l. (RA)

Hospitality Re-sign è la start-up innovativa che nasce per la rigenerazione qualitativa dei servizi al turismo in chiave sostenibile. 

Partendo dall'analisi delle strutture ricettive attive, in disuso e degli edifici potenzialmente ricettivi, Re-sign propone l'iscrizione ad un portale hospitality su tre livelli qualitativi.

Cuore del concept un restyling certificato ad hoc in un sistema 'rete' integrato, innovativo e certificato

iFarming (RA)

iFarming s.r.l. è una start-up innovativa che sviluppa sistemi di monitoraggio in campo basati su nuove tecnologie. Avvalendosi di competenze consolidate in anni di ricerca applicata, iFarming promuove un’agricoltura di precisione tanto sostenibile quanto accessibile e remunerativa, introducendo nel settore primario le potenzialità dell’IoT.

Dress-Natural (PR)

Dress-Natural realizza moda sostenibile per consumatori consapevoli che sono alla ricerca di prodotti naturali, eticamente rispettosi ed ecologicamente neutri.


La sostenibilità è al centro di tutto ciò che facciamo, senza compromessi. Ecco perché affrontiamo le scelte in modo diverso, guidati dalla necessità che il nostro prodotto abbia il minor impatto ambientale possibile.

Plentiness (PC)

Plentiness.com è una boutique online che vende prodotti biologici sostenibili e privi di sostanze tossiche per la cura della persona inside-out: cosmetici, integratori, superfood e una selezione di prodotti lifestyle.

Buyhoop (RE)

Buyhoop è un marketplace di socialcommerce che fonde la sfera social con l’e-commerce.

Dà la possibilità agli utenti di creare gruppi di acquisto virtuali (lo sconto sul prodotto varia in base al volume raggiunto dal gruppo) pur mantenendo intatti tutti i vantaggi del classico e-commerce: consegna a domicilio e pagamento indipendente.

La piattaforma, attraverso una serie di funzionalità innovative, punta altresì a rivitalizzare i centri storici incentivando e sostenendo le vendite di negozianti locali.