Startup

VISUALIZZA LA MAPPA
RICERCA AVANZATA
Scopri le ultime startup iscritte

Mapendo

Mapendo è una piattaforma di ottimizzazione della pubblicità su smartphone, rivolta in particolare agli ecommerce.

Grazie ad un sistema basato su algoritmi di intelligenza artificiale Mapendo si occupa di aumentare le vendite da smartphone per i propri clienti.

Operativa dal 2014 l'azienda si rivolge in particolare ai mercati esteri, che rappresentano il 97% del fatturato.

Arternative

Arternative è una startup innovativa che, attraverso il gaming, la tecnologia mobile e il fascino dello storytelling, aiuta gli appassionati a riscoprire l'arte custodita nei musei, in modo nuovo e coinvolgente. Con QuickMuseum i visitatori imparano la storia dell’arte giocando con le opere, tracciando percorsi personalizzati e mettendo alla prova la propria cultura.

FACTORY07

A seguito di un’esperienza ventennale nel campo della metalmeccanica, nasce Factory 07, volta a soddisfare le complesse esigenze di un’ industria che si evolve costantemente al passo con l’innovazione tecnologica e le crescenti richieste di mercato.

Offrendo servizi che sfruttano leading technologies, un importante know how e un prezioso network di partners, Factory 07 fa della flessibilità e del dinamismo i propri punti di forza, adempiendo in modo immediato alle richieste del cliente e facendo fronte ad un largo range di prodotto senza attese improduttive.

M3DATEK

L’attività di m3datek S.r.l. si focalizza sullo sviluppo di 3D-bioprinters, strutture chiave e materiali dedicati alla riparazione e alla rigenerazione tissutale.

L’attività del gruppo m3datek è basata sullo sviluppo di medical devices con nuovi materiali (bio-inks), come polimeri biocompatibili, stimolo-sensibili e bioriassorbibili.

Prolibo

PROLIBO S.R.L. con sede a Imola è una start up innovativa che ha come scopo lo studio, la realizzazione e la vendita di depuratori biologici a reattori discontinui sequenziali alimentate da fonti energetiche rinnovabili, oltre a impianti di produzione energetiche sia tradizionali che da fonti rinnovabili, raccolta e trattamento di rifiuti e sviluppo e realizzazione di progetti ad alta innovazione tecnologica per conto di aziende.

PROLIBO S.R.L. ha la possibilità di usufruire del brevetto industriale di proprietà dei suddetti depuratori.

C2B4FOOD srl

La startup sviluppa sistemi informatici di raccolta dati prodotti dal consumatore da destinare alle imprese produttrici.

Il progetto apporta innovazione alle modalità di distribuzione dei prodotti alimentari favorendo segmentazione del mercato, sviluppo servizi accessori, evoluzione e reingenierizzazione delle filiere distributive, maggiore efficienza e redditività.

I soci fondatori provengono dal mondo della finanza e della consulenza organizzativa e commerciale internazionale.

  • Imprese fondate da oltre 5 anni
  • Progetti di impresa
  • Startup