Startup

Le startup (434)

(Re)Vision

Perseguire strategie di miglioramento preservando la gestione del quotidiano è la mission di (Re)Vision, società di consulenza aziendale che si propone come tramite tra il mondo della ricerca e quello dell'impresa, con l'offerta di servizi strutturati a supporto della direzione aziendale, frutto di ricerche condotte in collaborazione con le università.

22HBG

22hbg SRL è un’azienda nata a Ferrara ad Ottobre 2011 con l’obiettivo di posizionarsi sul mercato come “Digital System Integrator” e fino ad oggi, quarto anno di startup, ha investito in ricerca e sviluppo nell’ambito delle tecnologie dedicate alle radio per realizzare soluzioni hardware e software dedicate e custom. Il primo prodotto progettato da 22hbg è stato “Perfectstream” (prima release a Settembre 2012), un hardware che permette di convertire un flusso audio da analogico a digitale (e viceversa) e che offre alle radio la possibilità di diffondere via streaming web i propri palinsesti.

3DPrototipi

La 3DPrototipi sostiene e accompagna le aziende nella delicata fase di sviluppo e progettazione di un nuovo prodotto.

Partendo dall’idea, fornisce al cliente progettazione, prototipazione rapida in diversi materiali, (ABS, nylon, gomma e resina di vari colori con strati ultrasottili, di 16 micron), costruzione di stampi e produzione dei singoli particolari utilizzando presse ad iniezione di plastica o gomma.

4E-CONSULTING

L'attività prevalete di 4E-CONSULTING è la ricerca e sviluppo sperimentale nel campo dell’ingegneria per la realizzazione di prototipi, in particolare nel campo dei sistemi di combustione per motori endotermici (diesel, benzina e combustibili alternativi) ed ibridi, da applicare in diversi tipi di veicoli a scopo automobilistico, industriale, marino e stazionario per la produzione di energia elettrica.

Accurate

Costituita da un team di professionisti che integra ricerca scientifica, progettazione ingegneristica e realizzazione di soluzioni innovative nel settore salute e formazione, Accurate offre prodotti e servizi per la gestione virtuale del paziente e per la formazione della classe medica e infermieristica, avvalendosi di partnership con università, istituti scientifici e aziende private.

AcquistiVerdi.it - Green Web Marketing

AV Green Web Marketing è una agenzia per la comunicazione online delle aziende VERDI.

È nata perché pensiamo che un’azienda VERDE piaccia di più ai propri clienti, perché oggi sono tante le persone che prestano attenzione alla scelta dei prodotti in base al principio del rispetto per l’ambiente.

AcquistiVerdi.it è anche il catalogo on-line per cercare i prodotti e servizi ecologici e contattare le aziende che li producono e/o distribuiscono. È una guida all'acquisto dove Persone, Enti Pubblici e Aziende si incontrano e si scambiano informazioni.

Aderit

Aderit srl, costituita a Bologna nel settembre 2011, sviluppa servizi e soluzioni informatiche in cloud computing per le imprese. Grazie alle competenze tecnologiche acquisite e all'utilizzo di infrastrutture ottimizzate, garantite dalla propria rete di fornitori, la startup riesce a offrire servizi accessibili da qualsiasi luogo e in mobilità, con elevati standard di sicurezza e affidabilità.

adoroletuefoto.it

adoroletuefoto.it è il primo sito di Contest Fotografici Realtime, realizzato per mettersi alla prova, condividere opinioni, tecniche, per imparare e per insegnare: è una palestra fotografica personale, un modo innovativo di imparare giocando.

AEIFORIA

Aeiforia srl è uno spin off universitario dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza. Aeiforia intende fornire diversi servizi alle imprese agrarie ed alimentari,alle industrie ed imprese che producono, vendono, commercializzano e utilizzano sostanze chimiche e mezzi tecnologici nel settore agrario e alimentare.

AeroDron

AeroDron è una delle prime start-up italiane dedicate alla realizzazione di servizi utilizzando Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto (SAPR).
Dal 2103, anno della fondazione, AeroDron ricerca e sviluppa soluzioni applicative in ambito civile, finalizzare a soddisfare i bisogni di molteplici settori industriali e della Pubblica Amministrazione, facendo leva sull’immenso valore delle informazioni che possono essere tratte da immagini aeree, utilizzando lo stato dell’arte delle tecnologie di volo, rilevamento, visione e post-elaborazione.
A sottolineare il nostro impegno all’innovazione continua nello sviluppo di tecnologie e applicazioni che utilizzino SAPR, AeroDron è stata selezionata come una delle più interessanti iniziative del 2013 dai principali interlocutori economici e dalle maggiori testate economiche e scientifiche italiane.

Agromet srl

Agromet, startup italiana nata a marzo 2014 al termine del percorso Spinner 2013, sviluppa prodotti e servizi agrometeorologici, associati a previsioni meteorologiche, ad alto contenuto tecnologico ed innovativo dedicati alle imprese le cui attività sono meteo-sensibili. Agromet si rivolge soprattutto al settore agroalimentare, dal produttore al distributore.

Akkutrack

Akkutrack è una start up innovativa che produce e commercializza strumenti optolelettronici per applicazioni nel comparto del fotovoltaico a concentrazione, noto come CPV. In particolare propone innovativi sensori di puntamento in grado di migliorare le performance di un sistema solare a concentrazione.

Amon-X

Nata da un gruppo di ricerca dell’Università di Ferrara, Amon-X si evolve imprenditorialmente, forte di un'esperienza di ricerca e sviluppo nel campo dei monitoraggi automatici. La società prende nome dall'acronimo di Automatic Monitoring, mentre la X esprime la sua connotazione multi-settoriale. Per formazione accademica, il team (soci e collaboratori) è composto da fisici, geologi e ingegneri elettronici.

Core business di Amon-X è la produzione e commercializzazione del sistema LAMS (Landslides Automatic Monitoring System), soluzione altamente innovativa, di qualità e a basso costo, basata soprattutto sulla tecnologia degli accelerometri MEMS (Micro Electro-Mechanical Systems): sensori che hanno conosciuto grande diffusione grazie ai dispositivi di sicurezza air-bag e all'utilizzo nei cellulari e nei computer portatili.

Antreem

Antreem è un’azienda di Imola specializzata nello sviluppo di servizi informatici mobili. L’attività verte sulla tecnologia mobile e sui servizi in mobilità in generale, ma grazie alle competenze dei membri del gruppo ogni progetto viene affrontato nella sua interezza, dalla consulenza su tematiche legate a processi informatici e sviluppi di nuove soluzioni alla gestione di progetti. 

ANUFA

Vincitrice del primo premio alla Start Cup 2005 sezione Imola, Anufa si occupa di sviluppo della tecnologia EOS (Electronic Olfactory System) in campo ambientale.
L’azienda fornisce servizi di consulenza ad alto contenuto tecnologico per ricerca e sviluppo in conto terzi o in partnership, durante tutta la fase di messa a punto di un prodotto o di ottimizzazione di processi industriali. In particolare, si rivolge ai settori metalmeccanico, ceramico, chimico, agroalimentare, ambientale, manifatturiero.

APM - Advanced Polymer Materials

APM s.r.l. è uno spin off accademico fondato nel marzo 2007 grazie alla collaborazione tra il dipartimento di Chimica dell'Università di Ferrara e l'istituto del CNR sulla Sintesi Organica e Fotoreattività (ISOF-CNR).

Il personale è costituito da chimici industriali e ingegneri dei materiali, ha competenze pluriennali sulla caratterizzazione chimica, termica, meccanica e reologica e sullo sviluppo di compositi con matrici termo-indurenti, le miscele polimeriche con polimeri termoplastici, i rivestimenti polimerici fotopolimerizzabili e i biomateriali.

  • Imprese fondate da oltre 5 anni
  • Progetti di impresa
  • Startup