Start Cup Emilia-Romagna 2016 - al via le selezioni

Delle 125 candidature ricevute, 40 accederanno ai percorsi di formazione

Sono 125 le candidature ricevute per la Start Cup Emilia-Romagna 2016, un gran bel risultato frutto dell'intenso lavoro di scouting e di promozione portato avanti nel mese di maggio dal team di Aster e da tutti i partner dell'iniziativa. 
Un gran bel risultato, anche in relazione agli esiti delle scorse edizioni: rispetto all'anno scorso, le candidature crescono di un secco 20%.

I team dei progetti (117) e delle imprese (5) dell'edizione 2016 sono costituiti da un totale di 328 aspiranti imprenditori - 9 provenienti da fuori regione ed intenzionati a creare qui la loro impresa.

37 candidature hanno dichiarato un legame con l'Università e con il mondo della ricerca, con l'Università di Modena che si classifica prima  per numero di progetti presentati, seguita da UniBo, UniFe e UniPr. 

In relazione al settore, è l'ICT (app, piattaforme social, web) che registra più candidature per un totale di 72 progetti - oltre la metà di tutte quelle presentate - seguito da Industrial (15) e dalle Industrie Culturali e Creative (12).
Sono 66 infine i progetti che si candidano al premio speciale StartcAPP.

Adesso non resta che selezionare le migliori 40 ed iniziare a lavorare sodo - da giugno a settembre - per perfezionare il loro modello di impresa e prepararle alla finale che si terrà il 20 ottobre, senza perdere di vista l'obiettivo principale di quest'anno che è vincere il PNI 2016 - visto che lo giochiamo in casa.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: