Selezionati 8 progetti per il RIC Venture Support Programme 2012, ora la formazione

Alcuni di essi avranno la possibilità di rappresentare l'Emilia-Romagna nella venture competition europea del programma. Due giornate formative dal 5 settembre.

Il bando è promosso da Climate KIC, iniziativa europea sostenuta da EIT - European Institute of Innovation and Technology. Il programma, gestito da Aster, ha l’obiettivo di sviluppare conoscenze e promuovere innovazione in ambiti tematici rilevanti per il cambiamento climatico ed è rivolto a nuove iniziative imprenditoriali provenienti dall'Emilia Romagna. I vincitori avranno accesso a un pacchetto di servizi e premi in denaro per sviluppare il loro progetto d’ impresa.
 
Se il progetto sarà ritenuto idoneo, potrà essere ammesso a una seconda e terza fase in cui si confronterà con i progetti d’impresa provenienti dalle regioni di Hessen (Germania), West Midlands (Regno Unito), Comunidad Valenciana (Spagna), Central Hungary (Ungheria) e Lower Silesia (Polonia). Il termine di scadenza per la presentazione delle candidature è fissato al 6 Luglio.
 
Tutte le informazioni, il bando e i moduli di partecipazione sono reperibili sul sito Aster.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: