Let’s StartUp: la competition per gli studenti (o ex) Erasmus

Let’s StartUp è un programma pensato per dare l’opportunità a tutti i giovani (laureati e non), che partecipano o hanno partecipato a un programma di mobilità internazionale o facciano parte della rete ESN, di sviluppare proprie idee e/o progetti.

Il programma prevede un concorso finalizzato ad individuare le migliori idee a livello internazionale per innovazione, creatività e soluzioni originali nell’ambito dello sviluppo sociale ed economico.

Non importa l’ambito in cui l’idea è sviluppata (può riguardare i più vari: food, fashion, design, hi-tech); ciò che conta è che abbia una reale portata innovativa.

I partecipanti possono avere fra i 18 e i 30 anni e, come requisito basilare, devono essere o essere stati studenti Erasmus.

Ci si può iscrivere gratuitamente tramite il sito (http://letstartup.agm-milano2014.eu/), sul quale si dovranno caricare tutti i documenti richiesti, che descrivano nel particolare l’idea di business (http://letstartup.agm-milano2014.eu/upload-your-idea-2/).

Il termine per la presentazione delle domande è il 19 giugno 2014 e dal 20 giugnoinizierà la selezione. Questa si baserà sulla qualità e la fattibilità della proposta, la capacità di realizzarla in tempi brevi e la sostenibilità in termini economici. Verrà data importanza anche alle qualifiche e alle esperienze del candidato e, se l’iniziativa è attrattiva per fondi integrativi, avrà ulteriori chance di essere selezionata.

Ogni team selezionato (al massimo 4 membri per ogni squadra) vincerà una settimana di formazione in luglio. Questa sarà l’occasione per migliorare il proprio progetto dal punto di vista qualitativo e presentarlo, a regola d’arte, a professionisti e potenziali investitori.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: